08 aprile 2011

Oro e Argento - WHO CARES! NOI ABBIAMO COEUR D'ALENE


Buongiorno, Oro su nuovi massimi, i telegiornali italiani non vedevano l'ora di assistere a nuovi apprezzamenti per usare termini enfatici da prima pagina: "Oro su nuovi massimi storici!" Se osserviamo attentamente e con un po' di distacco, possiamo notare che l'Oro da inizio anno guadagna qualcosa come 3 punti percentuali, ma è nuovo record, questa è l'unica cosa che conta. L'Argento invece si muove a passo felpato, nel silenzio generale, e senza che nessuno se ne accorga, rompe i 40$ l'oncia, sembra di rivivere l'ebrezza della scalata dei fratelli HUNT (sopra il grafico dell'Argento), ma nessuno ne parla, è l'Oro a riempire la bocca.
E noi? Rimaniamo a bocca asciutta? Guardo l'Etf sull'Argento che comprai nel 2009, sono sopra quasi al 200%, ma da quel giorno ho limato, e di molto, le quote... ma se avete letto attentamente questo blog, sinceramente, dobbiamo preoccuparci poco di questi record, noi abbiamo le COEUR D'ALENE, azienda americana che possiede un'unica miniera d'Oro e di Argento, abbiamo tutto, e se guardate il grafico, il titolo è su massimi relativi e dal 2009, quando valeva 5$, si è settuplicato (si scrive così il +700%?!), e qui l'ho segnalato più volte, ed in periodi diversi (per rileggere cliccare qui).
Questa però, e voglio sottolinearlo, non è un consiglio a comprare ora, più si sale e più aumenta il rischio, anche perchè, non voglio nasconderlo, ad inizio anno nelle "10 cazzate di Buddy Fox" ho scritto che l'Oro quest'anno sarà un investimento deludente, rispetto alle alte aspettative, non darà soddisfazioni... Ognuno poi farà quello che crede più giusto, io sono fallibile come tutti gli essere umani.

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: