22 aprile 2011

DOPO LE EMAIL ECCEZIONALI, UNA MIA CURIOSITA'


Basta predicozzi, altrimenti rischio di perdere anche i pochi lettori che mi sono rimasti;-) anche la fedeltà ad oltranza ha un limite di pazienza;-) I miei pezzi rischiano di diventare una camminata a Santiago de Compostela, uno ogni tanto fa bene, uno al giorno...
Premetto subito che la mia è solo una curiosità, non voglio spingervi a fare qualcosa contro la vostra volontà, non l'ho mai fatto, non inizio certo ora...
In questi giorni ho ricevuto alcune email, come dire, pregiate? Illustri? Un fregio per il blog, direi che mi hanno regalato stupore, sorpresa... tutti noi cerchiamo la sorpresa che ci illumina, e tutto questo è accaduto in pochi giorni.
E' arrivato l'impensabile, persino da un noto sito del settore, noto perchè cliccatissimo, tra i primi in classifica... mi veniva chiesta una collaborazione, la cosa mi ha tentato molto, ma siccome io sono uno stupido, che ancora non vuole offendere la propria coscienza, ho rinunciato, però non è questo quello che volevo comunicarvi, cancellate quello che ho scritto, non mi interessa specchiarmi, anche perchè mi sembra stupido vantarsi delle occasioni perse.
Vi riporto invece un'altra delle email importanti che ho ricevuto:
"...ieri abbiamo annunciato in conferenza stampa la nostra decisione di aprire al pubblico le nostre convention affinchè clienti, opinionisit, comunità finanziaria, analisti, giornalisti, ecc. possano conoscere la nostra realtà che è sempre stata di assoluta trasparenza.
Sto procedendo agli inviti per l'evento che si terrà a Rimini in data 1 e 2 maggio e mi piacerebbe non trascurare la blogosfera...
nessuna pubblicità, solo partecipazione all'evento
fammi sapere se ti interessa l'esperienza..."

Questa email mi arriva direttamente dall'ufficio stampa Mediolanum e per me ha dell'incredibile... questo piccolo blog, invitato alla prima di una decisione storica?
La domanda è però un'altra, ricevo email e materiale dai piani alti e poco o nulla dalla base dei lettori?! Ripeto, non è una richiesta contro la volontà altrui, a me piace capire, interessarmi, riflettere in cosa sbaglio... capisco che è molto più facile e comodo lasciare un commento, piuttosto che scrivere una email, ma come sapete a me piacciono le cose difficili, tanto che io scrivo ancora lettere con carta e penna... ma se piacciono a me, non è scontato che piacciano agli altri;-)
Probabilmente non scrivo cose stimolanti, temi caldi, oppure sono poche le provocazione che scaldano gli animi... ma come sapete a me non piace fare polemica, sicuramente fa audience, ma a che pro? Qui non siamo in gara per l'auditel, siamo qui per condividere, crescere insieme, fare squadra, tutto questo può portare al guadagno, che non è lo scopo principe, ma è una naturale risultante...
Se qualcuno in questi giorni, avrà voglia, o tempo e pazienza, mi scriva, tanto per capire, come diceva Vasco: "ne ho ancora panini da mangiare prima di..."
Per quanto riguarda l'assemblea Mediolanum, il gruppo ha attuato una svolta storica per raggiungere alta visibilità e trasparenza. L'unico consiglio che posso dare agli azionisti, è quello di partecipare all'evento, siate protagonisti dei vostri investimenti.
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: