09 marzo 2011

SE IL 9 MARZO 2011 E' QUARESIMA, IL 9 MARZO 2009 E' STATA LA RISURREZIONE?


Lo ricordate il 9 Marzo del 2009? Il fondo dell'abisso, quando il buio era ormai pesante come un masso, un enorme macigno deprimente che vi schiacciava in un pessimismo catastrofico. Per molti sembrava la fine, ed invece era il buio che precedeva l'alba. Devo ancora raccontarvi cosa mi è successo in quel preciso giorno, nei precedenti alla fatidica data ed in quelli successivi. Alla Volpe/Fenice hanno bruciato il pelo, ma da quelle ceneri, per l'ennesima volta, è rinata, con un pelo da far invidia all'atelier Annabella;-) A questo punto attenderò che anche Piazza Affari agguanti la "Zona Lehman", per fare un racconto generale, un specie di resoconto, la chiusura di un capitolo. Sono passati 2 anni e per molti la crisi è dimenticata, altri non l'hanno vissuta, ed alcuni hanno vissuto il periodo credendo in un nuovo abisso, rovinandosi il prodigioso ed inaspettato rialzo.
9 Marzo 2011, inizia la Quaresima, mi sono deciso a fare 3 fioretti, ci ho pensato, non ho avuto particolare fantasia, ma quello che conta è mantenere la promessa, soprattutto per se stessi. Il primo è "porgere l'altra guancia", per almeno 40 giorni non mi arrabbierò, sarà un balsamo anche per me stesso, quindi cari criticoni, non mi farete arrabbiare;-))) Il secondo è andare tutti i giorni in chiesa, per una preghiera, per una candelina, anche solo per un saluto, ma lo voglio fare. Il terzo è svegliarmi tutte le mattine all'alba, avevo pensato di andare a correre, ma lo farò in seguito, per ora mi limiterò a meditare e poi a studiare e leggere tutto quanto ho trascurato in questi mesi.
Avevo pensato anche a rinunciare nuovamente al caffè, almeno per i 40 giorni, ma l'ho già fatto nei due mesi precedenti al Natale, anche se ho avuto la conferma che il caffè fa malissimo, soprattutto al Pancreas, ma si dovrà pur morire per qualcosa!;-)
Qualcuno mi ha già scritto che in edicola non trova PANORAMA ECONOMY, purtroppo la distribuzione non funziona perfettamente, ma una soluzione c'è... ABBONATEVI! Mi pare ci sia adirittura uno sconto del 60/70%, speriamo solo che non mi licenzino nei prossimi giorni;-))) male che vada, potrete usarlo come carta igienica, con quello che costa oggi, questa è anche scontata!;-)
Sono appena uscito per comprare altri numeri di PANORAMA ECONOMY per regalarli agli amici che non lo trovano, o non hanno tempo per passare in edicola. E pensare che ci sono persone che ti conoscono solo per quello che scrivi, e si entusiasmano per poco, disponibili, sempre pronti ad aiutare il prossimo, e poi ci sono gli amici che conosci in carne ed ossa, e che danno spesso tutto per scontato... poi arrivano i rimpianti.
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: