10 dicembre 2010

RALLY DI NATALE - SI ACCENDONO LE LUCI NELLA "BOILER ROOM"



...è arrivato lo spazzino del cielo. Ti distrai un attimo, togli lo sguardo dal monitor e vedi solo nuvole, un grigio perenne che si alterna tra il topo, e quando va bene tende al perla. Ritorni con gli occhi al monitor, qui si che splende il sole, la borsa continua a tirare e sembra quasi di sentire le campanelle della slitta di Babbo Natale, ma allora è vero, il Rally esiste ed esiste anche Babbo Natale?! Un rumore, è un sibilo, il vento inizia a fischiare, qualcosa si muove, è arrivato lo spazzino del cielo, ha le braccia forte e muove l'enorme scopa a mulinello, riguardo il cielo e vedo uno strappo lacerante, dietro il grigio c'è il mare, un azzurro che non ricordavo, per il momento sono solo delle macchie, non è uniforme, il cielo è ancora a pois. Lo sguardo ritorna al monitor, le luci si accendono, brillano, lampeggiano, l'albero di Natale è in borsa ed ogni luce è un tick al rialzo, scegli quello che vuoi, ma se compri a Milano, compri finanza e bancari. In questi anni non esiste Rally di Natale senza il traino e delle renne bancarie. Lo sguardo ritorna al cielo, sono sempre attratto dai miracoli, ed in pochi minuti vedo un azzurro sterminato, le nuvole sono dissolte, sono state spazzate come la polvere dal pavimento, le luci sono quelle brevi ma accese dell'inverno, i colori nitidi, l'aria tersa, la voglio respirare a pieni polmoni, è fredda ma è depurata. Lo spazzino del cielo, in pochi secondi ha fatto il suo dovere. Sarà così anche per il nostro Toro?
Mi è venuto il dubbio di aver scritto negli ultimi giorni degli strafalcioni, credo, l'ho fatto di fretta ed ho paura di esser stato sgrammaticato, vero?
Ma a voi della poesia e della metafora interessa poco;-) Voi volete i titoli, vi conosco mascherine;-) Ma io i titoli ve li ho già dati, non solo in passato, ma soprattutto in questi giorni, sia in qualche post, sia in "BOILER ROOM" che negli articoli in edicola. I Big si stanno muovendo, pensate a chi è rimasto più indietro, a quelli che potrebbero essere coinvolti nel prossimo Natale, però qui mancano le caramelle, i torroncini da scartare e sgranocchiare uno e via l'altro. BANCA PROFILO sembra essersi risvegliata, ma se festa deve essere, nessuno rimarrà senza regalo...

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

1 commento:

Buddy Fox ha detto...

non fermatevi alle apparenze, cliccate sul logo in alto e fateci un giro;-)
E poi, se volete, commentate
ciao
Buddy