20 dicembre 2010

RALLY DI NATALE 2010 - Tenaris, la ricordate?!


Buonasera, siamo ormai in dirittura del Natale e la fine di questo 2010 è sempre più vicina, mi sembra utile tentare, come dire, di tirare le somme, fare un résumé.
Anche se dovesse verificarsi il mio fantascientifico scenario, ormai il toro sta scavallando, abbiamo superato la curva, come dire siamo sulla metà di questo Super Rimbalzone, ed anche se Piazza Affari è molto indietro rispetto al traguardo della "ZONA LEHMAN", molti titoli italiani hanno corso.
Io non so quanti siano i lettori superstiti dalla crisi e dalle tragedie del 2008 che hanno continuato a sopportarmi e con pazienza e costanza a leggermi, non posso fare l'appello;-) ma vi chiedo, vi ricordate di TENARIS?
Per rileggere il post cliccate qui, guardate non tanto la data, ma l'anno, era Novembre 2008, una crisi professionale, personale e mondiale, in quel post c'erano però scritte alcune indicazioni sul titolo e soprattutto: "compro, sotto 6 euro non dovrebbe andare...".
Ebbene, nonostante la borsa abbia continuato a scendere sull'onda delle classiche esagerazioni finanziarie, Tenaris si è sempre fermata, disciplinatamente sopra i 6.
Oggi a 2 anni più o meno esatti di distanza il titolo vola sopra 18, diciamo che è un rendimento del 300%, si può dire?
Ora se si vuole continuare ad offendere, ridicolizzare con le solite CHL, SOPAF ed altro, manco avessi fatto solo questo nella vita e se si vuole continuare a pensare che esistono gli infallibili, fate pure, usate questo come sfogatoio se vi fa star meglio;-) Capisco lo stress quotidiano, le delusioni e le insoddisfazioni, non è mai facile prendersi le proprie responsabilità, vero???
Se invece vogliamo costruire qualcosa di solido e duraturo, che dia pluralità e soddisfazioni comuni da condividere, allora possiamo iniziare da qui... Che ne dite?
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: