24 novembre 2010

RESISTERE - La giornata è passata, ma siamo sempre in trincea


Prendiamo le performance delle Piazze Finanziarie mondiali realizzate oggi, partiamo dal maggiore rialzo fino al più infimo, ed avremo la classifica reale delle varie forze economiche. L'Italia fanalino di coda? Molto strano, visto che i paesi in difficoltà sono altri, Irlanda, Portogallo, Grecia e Spagna, capita però che nonostante le autorità italiane neghino continuamente un possile contagio tricolore, che le banche nostrane risultino illibate e immuni agli attacchi parassitari e tossici e nonostante il nostro deficit venga spolverato, lustrato e messo all'occhiello in ogni occasione, nonostante tutti questi nostri pregi, finisce sempre in bellezza per gli altri e a noi nemmeno gli avanzi per il cane.
Tutto questo ha un cattivo odore, ma ci sarà tempo per approfondire le analisi, anche se il sottoscritto ancora non si arrende nel credere ad un possibile recupero rispetto allo svantaggio attuale.
Oggi abbiamo retto anche se mi sarei aspettato o forse sperato (oggi possiamo usare verbi diversi a seconda dei gusti, ieri solo uno RESISTERE) qualcosa di più energico e vigoroso. La Germania in gloria, ovvio, l'IFO è ai massimi, alla faccia della crisi! Gli USA, scrollata di spalle, via la polvere ed i piccoli dubbi e si riparte, anche qui nessun rammarico, la fiducia è in crescita e gli inidici sono sempre su massimi di periodo.
L'Euro ancora traballa, siamo arrivati a 1,33, un livello a caso, tanto che lo avevo segnalato come pavimento secco (leggete cliccando qui), ma ancora non reagisce con convinzione , possiamo concedere ancora qualche decimo, anche 1,32 ma non credo oltre, dall'altra parte abbiamo sempre 1,37 come resistenza, ma non credo sia un problema di stretta attualità.
Forse potrà nascere un mini recupero generale, ma io non credo che gli attacchi siano finiti ed è per questo che io rimango ancora in trincea, preparo altri sacchi, aumenterò le difese, ma sono sempre convinto che sapremo resistere, altrimenti non mi resterà che affondare con la mia barca. Buon Thanksgiving Day! Buddy Fox
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: