09 novembre 2010

IBS FOREX, I FACILI GUADAGNI UNA MALATTIA INCURABILE


Vogliamo sempre le etichette, le massime garanzie e se non hai il titolo di studio? O l'abito giusto? Peggio se non sai illudere... non vali nulla, non contano le tue capacità, non contano le tue idee, il valore della persona. Esigiamo il contorno e poi? Scopriamo che la polpa non c'è o peggio è marcia!
Le truffe, i Madoff, i raggiri, lo schema ponzi, non sono figli partoriti dall'ultima colossale crisi finanziaria, ma sono nati con Adamo ed Eva, perchè è l'uomo con i propri desideri, impulsi, frenesie, esigenze a crearle.
Quanti rapporti, in ogni campo, sono stati rovinati dall'esigenza di volere sempre di più, del non accontentarsi, non si gode il presente, non si apprezza quanto abbiamo creato, ogni cosa costruita prima o poi deve essere distrutta. E' la politica attuale, invece che ristrutturare (troppo faticoso e poco remunerativo) è meglio costruire sempre cose nuove, inutili, ma bisogna riempire, il vuoto, lo spazio, bisogna cercare non sapendo cosa...
E' giusto non accontentarsi? Ad ognuno la sua risposta. Più che non accontentarsi e non saper apprezzare, non siamo in grado di capire il valore di quello che abbiamo ed allora si deve salire, perchè nell'indole umana la discesa o lo stazionamento anche se temporaneo è sinonimo di negatività.
Cerca e ricerca e trovi l'amo, ti prendono al volo, ti ingrassano per bene, ti farciscono di sogni ed illusioni: rendimenti da favola, infallibilità, leader di mercato e poi?
E poi, qualche volta, capita una IBS finanziaria. Fine dei giochi.
E poi rabbia, sfogo con chi ci vuole bene, odio, rovina dell'esistenza e nel mio caso "caccia" a tutti quelli che esercitano la mia professione.
Ma per fortuna che ci sono le bolle! Solo loro ci permettono di capire, cosa avevamo, cosa abbiamo, com'eravamo e come siamo diventati...
Ps. Non sono certo il primo degli onesti. Guardate il video qui sotto "1km da Wall Street", un film che ho visto e rivisto e che in televisione credo non abbiano mai trasmesso, ovvio, troppo educativo! In molte cose mi sembrava di rivedermi, è magico (per non parlare della scena in cui guardano "WALL STREET), è di una realtà quasi fantascientifica! Gli inizi sono uguali per tutti, poi quando si matura si decide che strada prendere...

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: