06 settembre 2010

SETTEMBRE - Virus, Grano e Luna Nuova


Ciao Amici, se non ci fossero i genitori... vi sto scrivendo dal negozio di mia mamma, ha il collegamento wi-fi, molto più tech di me!;-) E se sapesse che sto scrivendo nel mio, a lei, "misterioso" blog... uhuuu!;-) Realtà e virtualità, così vicini, ed allo stesso tempo così lontani...
Dovevo inviare l'articolo entro alle 14 e quindi avevo bisogno di un mezzo di fortuna, fortunatamente il mio scassato pc sarà pronto a giorni. Il mio genio si chiama Linus, e come il grande, non è velocista, ma maratoneta. Quanti giorni, chissà che salasso!;-)
Sono fiero del post breve di lunedì scorso: "sotto questi livelli non si scende". Martedì ho tremato, senza mezzi a mani nude, seguire e soffrire da impotente. Ma la partenza in gap al ribasso mi confortava. In serata arriva il recupero. E' il segnale. Settembre mese complicato, ma parte a razzo, ed ora la partita del Super Rimbalzone ricomincia!
E il Grano? E il Grano? L'avete visto, beccata anche la seconda chance! Venerdì trafiletto in prima pagina sul SOLE24ORE: "Putin prolunga fino al 2011 il blocco dell'export". Sabato (sempre sul SOLE24ORE) in prima pagina, ben in evidenza e colorato "EMERGENZA MATERIE PRIME, LA FAO CONVOCA UNA RUNIONE STRAORDINARIA". Soft commodity in rialzo, il Grano fa sempre da lepre. Ma tutti guardano l'Oro... eh si, i media lucidano il GOLD, ma quello che sale è altro!!!
Ora devo scappare, altrimenti mi scoprono;-) Ho appena inviato l'articolo... l'occasione per inviare un saluto anche a lettori ed amici. Non mi avete abbandonato vero?!;-)
A giorni torno online!!! Un abbraccio
PS. osserviamo le giornate 8 e 9 Settembre, c'è Luna Nuova e qualcosa di strano potrebbe, ripeto, potrebbe accadere...

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: