24 settembre 2010

SETTEMBRE - 23/09 ciao Estate, arriva l'Autunno... anche in borsa?


Mercoledì non è andata bene, ma quello che sembra un male oggi non è detto che lo sia anche per il futuro. A volte sembra una magia, tutto tracima, cade, un torrente formatosi dalla pioggia dirompente che travolge auto, alberi ed ogni cosa che si trova sul percorso, sembra senza freni. Le bad news come la pioggia ingrossano il torrente, quando improvvisamente, si forma una diga, imbattibile, insuperabile, resistente e da lì parte il contrattacco, riappare il sole che assorbe l'acqua in eccesso quasi fosse un aspirapolvere di liquidi naturale. Atmosfera magica più di quanto si possa respirare nell'alcova di Grazia Mirti. Oggi i dati USA, visti con gli occhi della realtà (che presuntuoso!), non sono stati per nulla belli, ma il mercato ha voluto vederci un'opportunità, questo e solo questo fa la differenza. In Europa ieri tutti piangevano per la tigre Celtica (l'Irlanda), oggi invece si stropicciano gli occhi davanti al balzo inatteso dell'Ifo. Forse l'economia non è destinata al DOUBLE DIP che molti paventano. Molti titolini si agitano e questa è una buona cosa... non ho voglia di fare elenchi perchè i miei gusti li conoscete bene... ma ancora non abbiamo superato i 21,300 di FTSE MIB, anzi basterebbe superare i 21,000 per esclamare: "finalmente la maratona è ripartita e lì... proprio lì si dovrà andare". Credo che i problemi si manifesteranno quando le aziende rivedranno al ribasso le stime sugli utili, ma non è detto che avvenga, anzi se saranno rispettati o risulteranno in crescita sarà un'altra storia. Intanto l'Euro/Dollaro si avvicina a 1,35. Non per fare il figo e specchiarmi, ma quando eravamo a 1,21 credo di aver ben articolato quanto fosse esagerata la celebrazione del funerale della moneta unica. Aggiungendo un target di rimbalzo tra 1,35/1,38... mi ritrovo con JAVA non funzionante e quindi non posso darvi un'impressione grafica e la cosa mi fa incazzare...

Intanto salutiamo l'Estate, il mio tormentone, Katy Perry, quanto vorrei che mi tormentasse veramente;-))) Un mio amico l'aveva definita la nuova Madonna e forse non si va molto lontano. Frizzante, giovane, ironica, vivace, energica e bella... un tipo, una gran figacciona!;-) Il video è cool, colpisce, molto colorato, prende eccome se prende, è come si dice in gergo marshmallow, zuccheroso, quasi da mordere e mangiare con golosità! E poi c'è Snoop che è sempre un marchio e una garanzia.
Quest'Estate come sapete l'ho passata casa, mancanza di "carburante", non è stato un male ho cercato delle alternative, anche per conoscermi meglio e per affrontare me stesso... mio zio mi ha affidato il suo cane per 15 giorni, uno Schnauzer, non piccolo ma bello grande. Avere un cane è uno dei miei sogni, penso lo sia di tanti, saper educare e tenere un cane è tutt'altra cosa. E' stata una piacevole terapia, ho imparato a capirla e lei ad ascoltarmi, uscire con lei mi rilassava, era molto terapeutico, si andava al parco come i pensionati, sulla panchina guardando il cane che corre e si rotola nel verde e poi corre, galoppa ancora, un mini pony nero laccato che sfreccia, con le persone initmorite e questo era il bello, ti faceva sentire potente;-) La chiamavi e lei tornava al volo... ma non è sempre stato così, all'inizio quando si trovo ad affrontare altri cani, non sapendo le reazioni, non è che ero così sicuro e la prima volta che si "tuffò" su un altro cane a correre ero io, ho pensato "ora si sbranano", ed invece lei voleva solo annusare. Passo dopo passo ci si conosce e si imparano le abitudini, i gusti, le esigenze... adorava il pane, tanto che al mio arrivo con le zampe si appoggiava alle mie spalle e non mi mollava finchè non aveva il suo pane... pazzesco! Avete presente la scena di Fantozzi quando è inseguito dall'alano... bhe le prime volte era più o meno così... un cagnone che mi inseguiva con la bocca spalancata, i denti da squalo... a ripensarci vien da ridere;-) Prima o poi una cane mio l'avrò... ma quale... e poi saprà sopportarmi?!;-) O scapperà dalla disperazione?;-) E' molto dura starmi vicino e sopportare la mia pesantezza;-) A volte non mi sopportono nemmeno io...
E poi quest'Estate mi sono fatto un bel check-up, me lo dovevo, dopo anni di tanto stress era doveroso verso il mio corpo, anche per conoscere il mio stato... quante sono le persone che conosco che non si fanno nemmeno una visita da anni, dicono che non hanno bisogno, molte volte io credo sia paura di affrontare la realtà...
Una bella visita sportiva, non la facevo da quando giocavo a calcio seriamente, ci voleva... e poi gli esami del sangue. Il giorno prima avevo fatto un'ora di pilates, mini break per una breve cena e poi una partita di 2 ore, da lì in poi acqua e poi digiuno completo per 12 ore. Incredibilmente mi sentivo ancora più energico, a parte le solite scene infantili di fronte all'ago del prelievo;-) Nei risultati c'era un dato sballato, secondo la dottoressa dovuto all'eccessivo digiuno e difatti mi è arrivato un rimprovero e poi altri esami... non tutto è andato per il meglio, qualche problemino, ma per quanto passato a livello di stress sono contento, il mio corpo ha retto, meno la mente, ma il tempo per recuperare e migliorare c'è sempre... finchè c'è vita si può fare. La canzone di Jason Derulo è un'altra espressione di quest'Estate. Jason mi piace molto e speriamo non sia un clone di Haddaway... questa è la mia canzone dell'Estate, non è proprio la mia canzone, ma ci siamo vicini, o almeno i propositi sono quelli...
Vi ho raccontato troppo di me e forse ho annoiato, ma volevo ricordare a me stesso alcune cose, scriverle e lasciarle... le rileggerò? Non lo so, ma voglio ricordarle, perchè le difficoltà non devono essere un handicap, una vergona, nelle difficoltà ci si può crogiolare, si vuole uscire e poi ci si abitua e si sopravvive, si esiste... ed invece io dalle difficoltà voglio imparare, voglio viverle per capirle e superarle, migliorarmi... e se per lo stile di vita il mio corpo e la mia mente hanno avuto piccoli guasti, non è detto che questi non si possano riparare. Il futuro può sempre portarci grandi sorprese, non possiamo saperlo, ma possiamo crederci.
Ed a voi, cos'ha lasciato quest'Estate 2010? Se avete voglia raccontatemelo...

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: