01 agosto 2010

SUPER RIMBALZONE - Abbiamo appena ricominciato


Se c'è un atteggiamento chiaro in questo avanti ed indietro tipico della lateralità ingabbiata è che il mercato ha la mania di non lasciare spifferi, detto chiaramente ed in gergo tecnico, tutti i gap rialzisti vengono, prima o dopo, chiusi. Così è accaduto anche questa settimana, rotti i 21,300 di FTSE MIB, il mercato si è accorto di aver lasciato la porta aperta ad un alibi rialzista, il gap, ed allora chiudiamolo subito e riprendiamo la corsa. L'euforia da "STRESS TEST" è già finita? Era tutto un bluff? Le banche non hanno risolto nessun problema?
Mi sembra chiaro, nulla è cambiato, ma sinceramente ora mi interessa poco, perchè quel che conta ("STRESS TEST" o altro) è che qui il mercato ha voglia ed energia per ripartire, lasciando con il naso bagnato i più acerrimi gufi e teorici del grande ribasso. A me la polemica non mi interessa, con quella certo non mangio. E soprattutto per il sottoscritto è in gioco uno studio, una previsione, che nonostante le picconate del Grande Debito, dei Default di Stato e della Speculazione contro Euro, è ancora in piedi, granitico, un pugile suonato, ma ancora in piedi sul ring. Ancora un round, come diceva Rocky: "non ho sentito suonare la campana". L'incontro non è finito, non c'è stato nessun KO. Le mie ragioni sono ancora in piedi, le ho elencate costantemente in questi mesi. Oggi ne aggiungo un'altra (tra l'altro esplicata negli ultimi articoli) la negazione del DOUBLE DIP, e cioè della doppia Recessione, darà la spinta finale a questo SUPER RIBALZONE che ha sempre il solito traguardo finale: LA ZONA LEHMAN.
I profitti delle società hanno stupito, molte hanno rivisto al rialzo gli obiettivi dei prossimi trimestri, alcuni dati economici hanno stupito in positivo, l'Occidente rallenta, ma c'è un Nuovo Mondo che continua a crescere e che prende il testimone della nostra temporanea pausa. La partita non è finita e finchè l'evidenza non negherà il mio scenario, io rimarrò in piedi... magari prendendo qualche cazzotto, ma rispondendo a suon di pugni e di fendenti, intese come personali analisi. Siamo in Agosto, lo so, ma se si deve ripartire, lo si deve fare ora, siamo pronti, io vedo già il verde e Voi?
Dammi i soldi Borsa, sganciami quello che mi spetta!;-)

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: