18 agosto 2010

MUTUI SUBPRIME - 3° anniversario sul Sole24Ore e su Radio24


Ho appena ascoltato Focus Economia su Radio24, puntata speciale, si celebrava il terzo anniversario dello scoppio della crisi targata "Mutui Subprime", Agosto 2007. Sono passati ormai 3 anni!!! E siccome il buon Barisoni non mi dà la parola, dovevo scrivere qualcosa... Voi l'avete sentita? Bhe, capisco tutto, la polemica giornalistica, la retorica, il contradittorio e tutto il treno della provocazione con vagoni annessi, ma qualche cazzata(ooops) qualche stonatura è stata fatta. Ed anzi, io credo che Barisoni, mandando in onda le varie registrazioni del tempo, si sia reso conto che alcuni personaggi, reggitori del potere di un tempo, tante sciocchezze non le abbiano dette. Barisoni, l'ho sentito dal tono della voce, te ne sei reso conto... e poi, ancora con Trichet... non sono mai stato un suo difensore, ma con il Petrolio a 150$, andrei a rileggermi lo statuto della BCE. E poi Greenspan, basta dai, avete triturato i maglioni! Date la possibilità alla parte avversa, ai difensori del Gran Maestro. Questa volta non c'è stata nè una buona informazione finanziaria nè educazione.
Se poi vogliamo ricordare sempre e solo Roubini, colui che "l'aveva detto"... si dal 2004/2005 lo andava ripetendo, prima o poi doveva capitare, allora continuiamo con la solita cantilena.
D'altronde, anche questo è il bello dell'economia e dei mercati finanziari, l'oggettività non esite... per fortuna... quella è solo nei numeri e nella matematica.
E Voi cosa ne pensate???
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: