13 luglio 2010

TRIMESTRALI USA - Tocca ad INTEL


Buongiorno! Mi sono già pentito del post di ieri. Mi sono già arrivate una serie di email tutte più o meno con lo stesso oggetto: "Tu ribassista?"
Allora, primo non ho nessun interesse a ritornare al passato con l'aggiornamento giorno per giorno, non fa più per me, la considero un'evoluzione sia operativa che comunicativa. Non ha senso! Ovviamente seguo sempre la mia filosofia "ci sono momenti e momenti", il sottoscritto dalla fine 2008 inizio 2009 si è imbarcato in un viaggio con meta finale "ZONA LEHMAN", questo è quanto. Secondo una comunicazione continua con cambiamenti di scenario e di evoluzione non credo sia utile a chiarire la situazione, nè tantomeno porta equilibrio e nemmeno a sensatezza. Ieri mi è venuta quell'ispirazione, ho deciso di scriverla, perchè mi sembrava una cosa fattibile con alte probabilità di realizzazione. Oggi si sale ancora, ma io confermo quanto scritto ieri, ed anzi questo rialzo mi sembra ancor più forzato, tanto da aver raddoppiato le mie posizioni ribassiste sull'indice. Però ripeto, sono gonfio di titoli, lo ero alla fine del 2008, ancor di più all'inizio del 2009 e lo sono stato in mezzo alla tempesta del 2010, figuriamoci se cambio idea ora. La mia era una mera ipotesi di trading.
Oggi le agenzie di rating hanno abbassato il giudizio sul Portogallo e l'indice ZEW è stato inferiore alle aspettative, risultato: la borsa sale. Questo potrebbe essere un buon segnale di Sentiment, però a pelle la cosa non mi convince e graficamente meno ancora. Anzi, continuare così a forzare mi fa pensare che la correzione possa essere ancora più pesante di quanto pensi. Ormai sono entrato nella melma e quindi dovrò continuare a giustificare e motivare quanto ho scritto.
Ieri sera abbiamo avuto i risultati di Alcoa, ma come ben sappiamo non ha mai fatto tendenza, la notizia è puramente simbolica, inizia la stagione delle trimestrali USA, si inizia dalla lettera A, dalla prima società in ordine del DOW JONES, tutto qui. Solo simbolismo, zero in fatto di pratica.
Questa sera toccherà ad INTEL e soprattutto domani avremo il dato sulle Vendite al dettaglio USA.
Per chiarezza, sul FTSE MIB rimango sempre con lo stesso livello fondamentale di resistenza, ovvero 21,300. Rimango posizionato al ribasso nel breve, ma con tutti i titoli nel portafoglio e sono molto curioso di vedere come si comporterà STM nei prossimi giorni. NON DOMANI, ma nei prossimi giorni.
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: