14 luglio 2010

SHANGHAI CITY LIFE - AgBank, domani la mega ipo... e Robert Prechter?


Domani, 15 Luglio 2010, sarà collocato l'ultimo dei 4 colossi bancari cinesi. Una IPO ultra pubblicizzata e che sicuramente potrà liberare molte risorse e sprigionare energia di mercato. Un collocamente che volente o nolente farà il pieno e sarà interessante capire come il mercato accoglierà il titolo e in che modo sarà digerito. Questo sarà sicuramente un altro tassello che aiuterà a completare il mosaico direzionale di quest'estate rovente, che si rivelerà tutt'altro che anonima, come è accaduto anche l'anno scorso.
Quando credi di aver preso le misure di un laterale, ecco che la bestia si ribella, ed esce dalla gabbia! Credo fermamente che se verrà ripreso il cammino verso il mio noto obiettivo ("LA ZONA LEHMAN"), questa sarà l'ultima correzione prima di sfondare definitivamente il soffitto, ovvero rompere quota 21,300 di FTSE MIB.
Le condizioni ci sono tutte, anche la forte presenza dei contrarian, uno su tutti: ROBERT PRECHTER! Su di lui, in questo blog, abbiamo scritto ed è stato citato molte volte. Ora anche il New York Times ha deciso di dedicargli uno spazio in prima pagina. I suoi ultimi target non potevano passare inosservati, non so se più per follia o per clamore. Lo volete sapere? Siete sicuri? Non è che poi vi ruberà il sonno e dovrò preoccuparmi per voi? Già fa caldo... in ogni caso, Prechter prevede che il DOW JONES entro un lustro scenderà fino a quota 1,000. Si avete letto bene, e non è il caldo a dare la testa, questo è lo stile del personaggio... prendere o lasciare. Ed io non so se più ammirarlo per il coraggio o ridere perchè ha toccato il fondo. In ogni caso, se accadesse, si rivedrebbe l'anno 1982... ovvero, ritorno al futuro. Auguri!
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: