25 luglio 2010

BUON COMPLEANNO BUDDY FOX - "La leggenda personale" ed i desideri...


La canzone qui sopra è una delle mie preferite, almeno una delle preferite negli ultimi anni. Sapete cosa dice? E' praticamente l'apoteosi dell'Amore. L'Amore arriva, pensi che non ritorni e quando ricapita tutto è di nuovo meraviglioso, vorresti ritornare indietro che fosse accaduto prima etc etc... L'Amore in tutte le sue forme. L'Amore che si spegne e poi si riaccende, l'amore che si ferma, resta in panchina e poi ritorna in campo con più energia di prima. L'Amore imprevedibile, incontrollabile, inspiegabile e indomabile, sempre senza logica...
Ormai è una tradizione, scrivere e condividere i miei pensieri nel giorno del compleanno. Non lo faccio per spingere gli auguri, ma solo per esprimere i pensieri che circolano oggi nella mia mente... l'età non mi interessa, non mi sono mai interessate le differenze d'età, figuriamoci se do peso ai miei anni. La mia maturità si è fermata prima;-) Vi riporto uno dei tanti pensieri che ogni volta mi riprometto di inserire nel blog e poi per un motivo o per un altro tralascio nei ripostigli della mia mente...
"La tua leggenda personale è quello che hai sempre desiderato fare.
Tutti, all'inizio della gioventù, sanno qual è la propria Leggenda Personale.
In quel periodo della vita tutto è chiaro, tutto è possibile, e gli uomini non hanno paura di sognare e di desiderare tutto quello che vorrebbero veder fare nella vita.
Ma poi, a mano a mano che il tempo passa, una misteriosa forza comincia a tentare di dimostrare come sia impossibile realizzare la Leggenda Personale.
Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni.
Io non vivo nè nel mio passato, nè nel mio futuro. Possiedo soltanto il presente, ed è il presente che mi interessa.
Se riuscirai a mantenerti sempre nel presente, sarai un uomo felice. La vita sarà una festa, un grande banchetto, perché è sempre e soltanto il momento che stiamo vivendo.
Le forze che sembrano negative, in realtà ti insegnano a realizzare la tua Leggenda Personale.
Preparano il tuo spirito e la tua volontà.
Perché esiste una grande verità su questo pianeta: chiunque tu sia o qualunque cosa tu faccia, quando desideri una cosa con volontà, è perché questo desiderio è nato nell'anima dell'Universo.
Quella cosa rappresenta la tua missione sulla terra.
L'Anima del Mondo è alimentata dalla felicità degli uomini.
O dall'infelicità, dall'invidia, dalla gelosia.
Realizzare la propria Leggenda Personale è il solo dovere degli uomini.
Tutto è una sola cosa.
E quando desideri qualcosa, tutto l'Universo cospira affinché tu realizzi il tuo desiderio.
È facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città.
E quando questi due esseri s'incontrano e i loro sguardi s'incrociano tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole, perché se tutto ciò non esistesse non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità..."
Tratto da "La leggenda personale" di Coelho


Se dovessi soffiare ora sulle candeline della torta del mio futuro quali sarebbero i miei desideri?
Un appartamento a New York; vedere San Francisco; imparare il Tai-chi; giocare a pallacanestro con Magic ed Obama; conoscere Greenspan; assistere ad una finale dei mondiali con Platini e Cruijff; andare a cena con Helena Christensen ma anche con Daryl Hannah d'altronde in Wall Street era Darien la mia ragazza;-); studiare filosofia per sapere tutto quanto si può sapere; avere una barca ed imparare a guidarla (si dice così), avere una casa a ridosso del mare e tante altre cose...
E scrivere dei libri, diventare uno scrittore?! Prima di tutto bisogna saper scrivere e poi mi pare che in Italia ci siano più scrittori di lettori, allungherei la fila della disoccupazione "artistica";-)
Tutto si può fare, basta volerlo, sarebbe già un buon inizio realizzare i miei ideali nel lavoro, sviluppando quindi in modo sostenibile e continuativo il mio lavoro.
Ed i vostri desideri? Ne avete? Sono sicuro che ne avete, perchè se leggete questo blog dovete avere almeno un pizzico di follia;-) Mi piacerebbe molto conoscerli e se volete li pubblico... naturalmente solo con il Vostro consenso...
Ah, un altro sogno mi viene in mente, legato ancora ai miei amati anni '80... i Simply Red, uno dei miei gruppi preferiti, quest'anno scioglieranno il gruppo con un ultimo tour, le tappe finali, in Dicembre, saranno a Londra... mi piacerebbe esserci... ed allora vediamo di impegnarci per guadagnare qualcosa!

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: