12 marzo 2010

ZONA LEHMAN - Ora lo dice anche l'oroscopo


La Primavera è qui, la natura ancora la nasconde ai nostri occhi, ci fa sospirare, ma lei è dietro il portone delle meraviglie, dei colori accesi, del tepore che ci coccola. I vestitini ancora non si accorciano, il generale inverno è ancora qui immobile, resiste in posizione con la coda del gelo. Febbraio, Marzo e Aprile sono il mio "sabato del villaggio" leopardiano, l'attesa del dì di festa, il bel momento in cui l'immaginazione vola, crea, il palato pregusta il dolce sapore della primavera/estate, il traino di mille emozioni.
Siamo a metà, "Marzo pazzo" dice il proverbio dei meteorologi, questa instabilità non ci deve stupire. Ma se nel campo meteo Marzo regala massima imprevedibilità, ben diverso è il ruolo di questo mese in campo finanziario. Cosa vi ricordano queste date: 9 Marzo 2009, 10 Marzo 2000 e 12 Marzo 2003???
Sono 2 minimi ed un massimo di una certa evidenza, tutti e 3, secolari, concentrati in soli 10 anni! Un fatto eccezionale, momenti che mi hanno coinvolto in prima persona e che vi racconterò nei prossimi articoli...
Qualcuno si è preoccupato per il neo, che carini, basta così poco per intenerirmi;-)
State tranquilli, il neo è al sicuro nella cassaforte del laboratorio, pronto per essere analizzato. Io invece sono sullo spastico "andante con moto", impossibilitato a scrivere a causa dei punti. Mi sembra di essere uno scalpello che massacra la tastiera, vi sto scrivendo solo con la mano sinistra e spero di riuscire a finire prima che incominci "Uno Mattina"!;-))) Il fisico sta bene, ma lo spirito è irrequieto, per la mancanza dello sport e anche per un animo poco nutrito...
Quello che mi premeva scrivervi è l'ultima che ho letto su Milano Finanza: E L'OROSCOPO DICE 27 MILA "In base alla tenuta di quota 20,500 del FtseMib e in concomitanza della congiunzione planetaria Sole-Giove, ci si può attendere una ripartenza consistente, con obiettivo finale a 27 mila. Questo è da ritenersi un possibile scenario. La rottura di 20,500 cambierebbe le prospettive. Certamente la probabilità di un movimento rialzista a marzo e aprile è di molto superiore alle attese degli operatori..."
Dopo avervi riportato queste considerazioni astrologiche, ora rischio di essere confuso con l'omonimo Fox;-) Lui è il maestro dell'oroscopo, io sono Fox Buddy, maestro dei mercati;-)
A parte gli scherzi, qui bisogna sempre sottolinearlo, altrimenti la gente si offende o s'incazza, tra i parecchi strumenti che vengono utilizzati per interpretare gli andamenti di borsa, oltre all'analisi tecnica, a quella quantitativa, macroeconomica, agli algoritmi, nell'ultimo periodo ha preso piede l'astrofinanza, l'interpretazione dei mercati con il naso all'insù. D'altronde i nostri nonni contadini, usavano la luna come indicatore per la semina ed il raccolto. Nulla è nuovo, tutto torna e si ricicla?
Ora ci manca solo la benedizione Branko e poi voleremo a cavallo di Pegaso, lassù, sempre più su verso la Zona Lehman. Dietro di noi una lunga scia, tra quelli che l'avevano previsto, toni trionfanti sulla crsi finita e magari qualcuno che prevede un ciclo toro secolare. Un esercito festante che marcerà sicuro accompagnato dalle musiche dell'Aida.
Immaginazione, mito o fantasia, non lo so, accadrà o non accadrà, la mia mente ha già confezionato tutto e ci ha messo pure la cornicetta, ma davanti a voi, nonostante le mie convinzioni crescenti, devo mettere un SE grande una casa, un obbligo di responsabilità.
In tutto questo bailamme vaticinale, una sola cosa conta per me, questa volta, il traguardo lo vorrò tagliare anch'io, primo o ultimo non conta, a me non interessa, anche con le ultime forze dovrò vincere la sfida con me stesso!
Alla prossima ed abbiate pietà per gli errori, please;-)
Buddy Fox


Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: