05 ottobre 2009

OTTOBRE 2009 - Autunno e Castagne


Pigrizia, questo è il termine che mi viene spontaneo per iniziare. Ho passato il weekend tra lo sport e fare il ghiro. Lo sport è per me irrinunciabile, anzi penso a quando sarò vecchio e mi sarà impossibile farlo, resisterò? C'è pur sempre il subbuteo come alternativa!;-) L'autunno mi sta circondando, chiudendomi in un angolo... sabato finalmente ho deciso di andare a cercare la mia castagna anti influenza... mai più rimandare è uno dei miei nuovi comandamenti. La conoscete questa pseudo tradizione? Si dice che raccogliendo una castagna e tenendola nella tasca dei pantaloni per tutto l'autunno/inverno possa essere utile per tenere lontana l'influenza. E' un po' come la coperta di Linus, se può aiutare a rafforzare la mente ed il pensiero, è sicuramente d'aiuto. Effetto placebo! Sono andato nelle colline intorno al mio paese, una bella passeggiata al tramonto, lì ho trovato tutte le castagne che volevo, c'era l'imbarazzo della scelta, ma come quando faccio shopping, deve essere colpo di fulmine! Non una scelta meticolosa, ma qualcosa che mi colpisce a prima vista. Mi sono guardato intorno finchè ne ho trovata una che assomigliava ad un marron glacè, ci siamo piaciuti, l'ho lucidata bene e l'ho infilata in tasca... ora, con la mia nuova compagna, la suina mi fa un baffo!;-) Sgrunt Sgrunt;-)
E' autunno, come cadono le foglie, cadono anche le quotazioni. Siamo entrati in una fase di borsa molto complicata. A guardare velocemente i grafici dei principali titoli (specifico nel breve!) non ce n'è uno di bello e pulito. E' Ottobre, ripeto, e la correzione ci sta, vediamo come si comporta lo YEN e soprattutto andiamo a vedere su che livelli arriveremo alle Trimestrali di metà mese. In ogni caso io rimango convinto che si debba arrivare alla vera "ZONA LEHMAN" e cioè quella fascia di indice che va dai 26,500 ai 29,000. Bella larga vero? Ma è già tanto anche solo se arriviamo al margime inferiore non vi pare?
PS. dimenticavo, vi lascio una canzone che mi piace molto... Avrei dovuto metterla quest'estate, ma anche ora può andar bene, mettiamo un po' di solarità a quest'autunno che ci spegne la luce. Non aspettatevi il capolavoro, è molto "teen pop" perchè pur trattando argomenti barbosi e noiosi io rimango sempre un giovane, dentro e fuori!;-)


Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: