17 luglio 2009

SUPER RIMBALZONE!!! (Terzo Atto) - 5 su 5 "rock'n'roll ragazzi!"


"Se vuoi il massimo, devi essere pronto a pagare il massimo", questa è una delle frasi mitiche del guru Body in "Point Break" (uno dei miei film preferiti), il surf come filosofia. Operare sui mercati è un po' come surfare, onde da cavalcare, con il rischio di cadere in acqua o di essere travolto dall'onda o azzannato dagli squali. 5 su 5, Bingo! La settimana si chiude splendente, ai massimi, un recupero roboante ed io sono felice di averlo saputo annusare la scorsa settimana, sono felice di aver letto bene i mercati. Il bicchiere mezzo vuoto: non ho guadagnato nulla, ma proprio nulla, una settimana di sole raggiante, "spazza orsi", ed io zero, meno di zero sotto la riga nera dei conti. Succede anche questo, fa parte del mestiere, ed io l'ho già messo in conto, ed è anche per questo, che quando prendo l'onda giusta cerco di cavalcarla fino ad arrivare a riva, perchè ci sarà i momenti di secca, bisogna avere sempre lo sguardo avanti, crudeltà di questo lavoro. Il segnale di questa settimana è imperiale, un segnale che nega il precedente Testa&Spalle ribassista. "Non esiste segnale più rialzista di un testa e spalle ribassista NEGATO"! E' scritto sulle tavole di Mosè, non si discute. E vuoi vedere che si arriva dove il Volpino Bud Fox aveva vaticinato all'inizio di questo "Super Rimbalzone" e magari si tocca la "ZONA LEHMAN"?! . Magari questo è solo uno scherzo, un mero ritracciamento, ma io ci credo, ci credevo mesi fa ed ora ne sono sempre più convinto, e se si andrà dove scrivo e penso io, allora si che ci rifaremo, guadagni per tutti, ci vorranno le cariole! Ma io rischio, questo è un rischio, perchè "SE VUOI IL MASSIMO, DEVI ESSERE PRONTO A PAGARE IL MASSIMO",è una filosofia di vita.
Questa settimana ho girato come una trottola, e forse è anche per questo che non ho avuto molto tempo per concentrarmi. Il caldo non è un problema, freddo e afa, mi adeguo sempre, non mi lamento quasi mai. Ma in questi giorni mi è toccato anche il dentista, e questo mi disturba, il dolore non è acuto, ma si sente. Non ho molta voglia di scrivere, vorrei solo mare, tanto mare, sole e... una pizza! Ma il compleanno si avvicina;-)))
PS. Ho appena visto che gli "Abbonati" (Feedburner) sono saliti sopra quota 40, prima volta! Sono felice e quasi commosso;-) Grazie.


Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: