04 luglio 2009

BUD FOX LIFE - Pizza, Borsa e Banche... che stress!!!


Che settimana, uno strazio! Per la prima volta, dopo mesi, ho veramente grandi difficoltà nell'interpretare i mercati. La mia insegnante d'inglese amava dirmi: "poche idee e confuse", nel dubbio, rimanere fermi è la scelta migliore. Infatti, come ho ripetuto più volte, sono settimane che non opero sugli indici, dopo il "vento di Primavera" ho deciso di concentrarmi sui singoli titoli, le occasioni (e che occasioni!) non mancano! Solo una breve considerazione, il nostro indice ha chiuso la settimana poco sotto quota 20,000 e l'Euro/Dollaro poco sotto 1,40, che coincidenza, magia?! Magia! I mercati non finiranno mai di stupire. Lunedì, alla riapertura di Wall Street ci attenderà il dato sull'ISM NON Manifatturiero, ore 16, segnatevelo! E se dal Dato sulla Disoccupazione USA abbiamo iniziato una correzione, dal dato che uscirà lunedì avremo una conferma o una smentita dell'attuale mini/trend. Ormai è chiaro, c'è un invisibile cordone ombelicale che lega l'economia USA con le borse, come mai si era visto, un legame materno inseparabile. Un dato positivo rilancerà i mercati e l'Euro, un dato negativo inabisserà le borse e rilancerà il Dollaro. Assurdo? Da un certo punto di vista si, ma per chi vuole ballare, questa è la musica che oggi si suona oggi sui mercati, chi non vuole trova ottimi divanetti su cui riposare e fare il suo comodo, nessun obbligo. Avrei tante e tante altre cose da scrivere (vedi Madoff, Uniland, ORO, Cell Therapeutics, Economia etc...) ma ho ancora la testa altrove. Questo incidente (possiamo chiamarlo così?) con la banca non ci voleva, primo perchè non l'ho cercato, me l'hanno creato loro, riuscendo a cancellare quella tranquillità che stavo ricostruendo con calma. Stavo ricostruendo la mia casa, ed è arrivato il tornado, me l'ha abbattuta, ma se prima non avevo il materiale per ricostruire, ora non manca e non manca nemmeno la buona volontà. In più, in questo periodo sono impegnato in una dieta, non per perdita di peso, ma disintossicante. Ho trovato un grande medico, ho scoperto che segue anche campioni dello sport, ma questo mi interessa poco, quello che conta è che il disagio che sentivo con il mio corpo era reale, e che lui, attraverso questa cura, sta attenuando alcuni malesseri. Il corpo si rigenera, ed anche la mente ritrova lucentezza, tutto è più limpido. E' bello osservare la lenta e costante progressione, riscoprire cose ed azioni che prima in qualche modo erano "impedite". Certo, non è tutto semplice, devo rinunciare a molte cose e le poche volte che mi concedo un po' di vita sociale, devo essere molto attento, ma per gli amici non sono un peso, tutt'altro, anzi se qualcuno offre per me, "costo veramente poco", come dire non faccio spendere e non sporco;-))) A volte è dura, mi capita di sbroccare, anche qui, forse l'avrete notato, mancanza di zuccheri, sono di carne, fa parte di un processo, nemmeno l'economia si risana dal giorno alla notte, ci vuole tempo, bisogna trovare il binario giusto, e poi a me piace sperimentare. L'importante è che lo voglio fare, l'ho deciso io, senza nessuna imposizione, perchè voglio migliorarmi, voglio provarci, voglio scoprire dove posso arrivare... anche se questo vuol dire isolarsi, anche se devo rinunciare ad una pizza come quella nella foto in alto (sono mesi che non ne vedo una), ma fra qualche giorno è il mio comply, e penso proprio che il dottore, mi farà questo regalo, e se non me lo farà lui, lo farò io a me stesso;-))) Baci


Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: