19 giugno 2009

FLASH MERCATI + INEFFICIENZA

Buongiorno, sono molto preso in questi giorni, e per oggi il menù consiglia sangue freddo, visto che mi aspetta uno scontro di fuoco. In queste ultime settimane, vista la notevole libertà operativa, ho tentato qualche esperimento, ed ho notato che nel sistema c'è una palese inefficienza e parecchio dilettantismo, che sicuramente non è a tutto campo e generalizzata, ma non dovrebbe esserci, punto. E chi vi scrive non è il sapientino di turno, non è che il sottoscritto è quello che conosce troppo, anzi, ma sono gli anltri a sapere troppo poco. E se mi pare che per la legge è l'ignoranza a pagare, in questo caso, sarà pantalone, o meglio il volpino, a dover "pagare". Per quanto riguarda i mercati, abbiamo finalmente assistito alla correzione, molto pronunciata e compressa in un breve periodo, agevolata, credo, dalle scadenze tecniche di Venerdì 19. Era un'ovvietà pensare che chi aveva più guadagnato nei precedenti rialzi, più doveva scendere nella correzione vaticinata. Continuerà la correzione? Non lo so, i mezzi per comprenderla ve li ho già forniti, vedremo dove andrà l'EURO/DOLLARO. Di sicuro puntare sugli indici è molto rischioso e poco profittevole, anche perchè il tutto potrebbe ingabbiarsi in un estenuente trading range, e nessuno mi obbliga a correre dei rischi inutili... preferisco vivere!;-) Meglio i singoli titoli, ed i nomi li conoscete... anzi, alla scuderia voglio aggiungere CIR. In prospettiva di lungo, mi piace sempre di più... i like you! A presto


Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: