29 dicembre 2008

NATALE CON I TUOI, SANTO STEFANO CON I... "TUOI"


Il Natale è per me sempre un momento speciale, il calore delle luci, la neve, i regali, lo stare con le persone che ami, la sorprese di rivedere persone lontane (in tutti i sensi), l'albero di Natale, il presepe, vedere i bambini felici e tante, tantissime altre cose... poi c'è il giorno di Natale che per me è un momento molto triste, sul perchè preferisco tacere. Il Natale 2008 è stato doppiamente doloroso, sono arrivate alcune delusioni, aspettate o inaspettate poco importa, se hai dei sentimenti, se sei una persona sensibile, pesano in modo diverso, da persona a persona, ma pesano. Ognuno di noi ha una scala di valori rispetto ai problemi, ognuno di noi vive diversi problemi in modo diverso, ed in modo altrettanto differente li affronta, ma ripeto, se hai dei valori e dei sentimenti, le delusioni scottano. Fortunatamente arriva il 26, Santo Stefano, per me una giornata felice. Ho sempre pensato che ognuno di noi ha una famiglia che gli viene assegnata dal cielo, dal buon Dio, ed una famiglia che noi ci scegliamo. Per questo, da qualche anno, è tradizione passare un secondo Natale con la famiglia che mi sono scelto. Un pomeriggio sera con gli Amici, le persone a cui vuoi bene. Quest'anno si è aggiunta anche la ragazza di uno dei miei più cari Amici, si chiama Rossella, solare come pochi, spontanea, viva e che si affeziona. Niko, sei fortunato! Una giornata passata con mille chiacchere e risate, conoscendoci meglio, scherzando, tra una tombola ed un Trivial, litigando a Tabù ed accompagnati dal radicchio fritto della nonna, la specialità culinaria della giornata. Questo è il mio vero Natale. Ognuno di noi ha la possibilità di scegliere, ed io ho scelto loro...

Nessun commento: