01 novembre 2008

NUOVA RUBRICA - Le buone notizie (quale titolo?)

Questa mattina ho avuto un piacevole incontro, un ex giornalista, uno che ha viaggiato molto, probabilmente (viste le numerose tessere) un corrispondente dall'estero, uno genuino, di grande umanità e tempra. Mi ha dato però poche possibilità in Italia, e mi ha raccontato come funziona il sistema all'estero. Ora vorrà una consulenza sui mercati, vuole far fruttare la sua pensione... Per quanto riguarda i mercati ho poco da raccontare. Dopo il falso movimento di lunedì, che dovrebbe aver intrappolato molti investitori, si sono confermati i buoni segnali. L'Euro sembra vivere ancora in debolezza, probabilmente sconta la BCE, non lo so. Il mio programma rimane lo stesso, se sale va bene così, rimango fermo, quello che è fatto è fatto, se scende ci penserò, le operazioni di fine mese potrebbero aver "truccato le carte" illudendo. Sto preparando una nuova rubrica, voglio evidenziare le buone cose che questa crisi sta nascondendo, gli elementi positivi per costruire e non distruggere. Come titolarla? Pensavo a qualcosa tipo: "rigenerazione" o "rigenerare". Che ne pensate? Una cazzata? Ci penso, vediamo se arriva l'illuminazione, se voi avete idee, sapete che mi fa piacere...

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: