26 novembre 2008

CELEBRATION - John John Kennedy... che nostalgia!


In questi giorni si celebra la morte (prematura) di un giovane dalle grandi speranze: John Fitzgerald Kennedy Junior. Quanti lo ricordano? Sono passati quasi 10 anni da quel tragico e se vogliamo stupido incidente. Prima di vedere un servizio del Tg1 devo ammettere che nemmeno io me lo ricordavo, ma il sottoscritto in questo periodo fa poco testo, la mia mente in questi anni è più annebbiata della Londra dei gialli di Holmes. Appena l'ho visto, l'amore con la bellissima Daryl Hannah, il matrimonio con la fascinosa e capricciosa Carolyn Bessette, la nascita di GEORGE, riaffiorava tutto, sembrava risorgere un IO che avevo soppresso o dimenticato, e quanti ricordi associati a quelle immagini. Mi vengono in mente gli altri giovani che oggi potrebbero essere simboli del presente, mi riferisco a Lady Diana ed a Giovannino Agnelli. Troppo belli, dentro e fuori, per non essere rimpianti e ricordati. E chissà quanti altri ne ho dimenticati. Il mondo di oggi avrebbe bisogno di quella bellezza, di quella naturalezza, disinvoltura, semplicità e con una carisma spontaneo mai invadente. Il mondo oggi, con loro, potrebbe essere diverso, ma la realtà è che loro non ci sono, e quindi fare paragoni è inutile. Ma immaginare, fantasticare, ricordare si può, anche perchè un Medioevo sembra stia tramontando e davanti a noi possiamo avere qualcosa che si possa avvicinare se non al sogno, almeno all'immaginazione.


Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: