09 ottobre 2008

NON E' il 1929 - "Porta a Porta" Bruno Vespa, "La Zanzara" Cruciani, Oscar Giannino, manca solo la FIDUCIA


Bonjour! Ogni sera faccio notte fonda per seguire questa o quella trasmissione (su reti nazionali) in riferimento all'attuale crisi, sebbeno abbiano ben poco da insegnare, lo faccio perchè per giudicare bisogna prima conoscere. Sempre tanta politica (anche se in questo momento c'è bisogno di quella) qualche professori e veramente pochi esperti. Ieri sera a "Porta a Porta" Panerai si è molto spazientito, il collegamento esterno era un esilio, mentre mi faceva molta pena Oscar Giannino, ogni volta che tentava di dire cose interessanti ed educative, Bruno Vespa la buttava in caciara con battute veramente penose, arrivando persino ad accusarlo (scherzosamente) come lo speculatore, additato come untore, quando invece la speculazione, come etimologia è un pregio. E poi ci si stupisce se la gente è impaurita? Ma quale buona informazione, qui si fa solo propaganda e qualunquismo! Nel mio piccolo cerco di rendermi utile, e soprattutto provo ad emergere, se non mi gioco le mie carte ora, quando farlo? Mi sono innamorato del programma di Cruciani su Radio24: "La Zanzara". Ci siamo sentiti, ho provato un intervento, è stata un'esperienza nuova, e quindi pur sempre una cosa molto positiva, emozionante, d'altronde uno dei miei sogni è proprio la radio. Risultato? Credo di aver fatto flop, non gli sono piaciuto. Niente drammi, ci riproveremo, se mai si fa nulla, mai si sbaglia, ma se mai si prova mai si ha la possibilità di riuscire. Arriverà anche quel giorno! In quei pochi minuti di collegamento ho espresso un pensiero sintetico contro la disinformazione dei media televisivi, ed una pillola sui mercati, quello che ho sempre scritto qui: "La crisi è dovuta principalmente alla mancanza di FIDUCIA". E se manca la fiducia, crollano anche le certezze, dovremo aspettare fino al 4 Novembre?
Ps. Quando dico ai miei amici, che riguardando spesso il mio amore, il film "WALL STREET" io mi rigenero, ed imparo sempre cose nuove con dei confronti sorprendenti, mi dicono che sono folle, malato incurabile!;-) Allora adesso dico a loro, leggete quanto dice oggi il Capitano Steve, lui ha molta più esperienza di me, lui ha i galloni della credibilità, forse così vi convincerete di quanto sia sorprendente magico questo mondo e quel film, oltrechè magico è il feeling con Steve!;-)

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: