20 ottobre 2008

IL GIORNALAIO - Il quotidiano "LA STAMPA" cita anche il Volpino!;-)


Un lunedì diverso, si percepiva, questa mattina l'aria era particolare, stimolante, nelle strade la gente (vita reale) era complice, scambi di sguardi e non facce preoccupate o sospettose, anzi qualcuno saluta ma io non ricordo, non conosco (e qui subito la fantasia corre... ma è solo fantasia;-)) probabilmente mi confondono con qualcun'altro, io ricambio spontaneamente. Apro la posta, c'è un email del grande Marconi, mi scrive che sono citato sul quotidiano "La Stampa", non ci credo! Corro in edicola, è vero! Sorpresa, soddisfazione, compiacimento(?), è una spinta del cielo che ti dice: "continua e non mollare!" L'articolo è a pag.25, vengono citati alcuni amici blogger, tra cui il Capo Steve, grandioso, la nostra è una squadra indivisibile! Forse il segreto dell'atmosfera di questa mattina era scritto nella semplicità, "sorridi alla vita che la vita ti sorride". Oggi avrei voluto criticare "REPORT" il programma della Gabanelli, sempre bravissima, coraggiosa, competente, questa volta peccando di superficialità, anche la puntata di ieri sera era ricca di spunti, affascinante, però la prima parte puzzava troppo di propaganda e faciloneria, dito puntato solo sullo "Speculatore", il castigatore dei consumatori e poi "la colpa è solo di Greenspan" e "le bolle sono tutte peccaminose". Non è il messaggio giusto, più che altro non è educativo, è un punto di vista, ma non è detto che sia la realtà. La puntata l'ho registrata, e per non scrivere sciocchezze la riguarderò. C'era anche una grande giornata di calcio da commentare, il coraggio ed il carisma di Walter Zenga, il gesto tecnico d'altri tempi (Marco Van Basten?) di Cavani, lo show di Mourinho, l'Inter trituratutto, la Juve imbabolata ed il bellissimo gesto dei giocatori del Bologna verso il loro allenatore Arrigoni, mi è venuta la pelle d'oca! Ed invece no, questa volta mi prendo un po' di sano egoismo, e mi godo la medaglietta che La Stampa (quotidiano prestigioso, che ringrazio infinitamente) mi ha messo al petto. In fondo, come si dice, anche questo "fa curriculum";-)))

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: