25 settembre 2008

"VAFFANBANKA!" Il giorno dopo, non solo mondanità, ma anche molto lavoro


Che serata Martedì, quasi non c'ero più abituato!;-) Adoro questi momenti. Ore 18,30 in via Solferino a Milano, tramonto piacevole di fine Settembre, la gente accorre, una fila continua. Molto bene, sembra un successo. All'entrata, le assistenti di sala (devo ammettere molto carine, la Rizzoli si tratta bene!) pronte con il gadget: la maglietta "Vaffanbanka!". Vanno a ruba! Ho la fortuna di incontrare il Sig. Marconi lungo la via, un saluto, due battute, dentro la sala sarebbe stato impossibile. Fratini è lontano, numerose persone lo circondano, non voglio disturbarlo, ci sarà un'altra occasione, sono contendo di esserci. Ricevo una chiamata, è Stelo, un amico, dopo tanto tempo ho l'occasione per rivederlo, viene anche lui alla presentazione. Arriva con la sua Harley, appena mi vede mi dice: "Buddy! Gli anni passano per me, ma anche tu sei invecchiato!" Qualche battuta, due risate, qualche commento su chi c'è e chi non c'è. Mi racconta del suo nuovo Fondo, ottima gestione, da inizio anno sono in positivo, anzi mi dice che quella di quest'anno è la migliore performance. Esperienza e capacità che si condensano. Si parla di un nuovo progetto sul valutario, per me sarebbe un onore collaborare con lui. Inizia la conferenza, c'è il pienone. Purtroppo manca Antonello Piroso, causa le agitazione a La7, il direttore ha preferito rimanere vicino ai propri giornalisti. Fratini con la solita passione, racconta l'attuale situazione finanziaria e com'è nata l'idea del libro. Marconi colpisce con il solito sarcasmo alternato alla sua innata simpatia. Con lui si riesce a ridere anche sui drammi. Riporta esempi, esperienze, metafore. C'è sempre da imparare, ma io ho i minuti contati, ho un appuntamento dall'altra parte della città, devo scappare. Saluto Stelo, e corro alla metro. Non solo mondanità in questa trasferta, ma anche qualche appuntamento di lavoro e qualche intervista personale che vi riferirò. Al prossimo aggiornamento...

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: