15 agosto 2008

TRAFFICANTE OLIMPICO - Crudelta' infinita contro Tai Aguero


Qualche giorno fa e' stato negato il visto per Cuba alla nostra atleta Tai Aguero, voleva solo dare un ultimo abbraccio alla madre ormai in fin di vita. Crudelta' infinita, mi ha fatto una pena immensa. Mi chiedo come si possa raggiungere un tale livello di insensibilita' umana. E poi quotidianamente dobbiamo sopportare un buonismo di immensa superficialita' oltre che diseducativamente ipocrita. Non voglio fare facili moralismi, ma sappiamo bene tutti quali siano i paradossi di questa benevolenza interessata, che ha ben poco a che fare con la sensibilita' umana. Cerco di mettermi nei panni di questa povera ragazza, non rivedra' piu' sua madre, le e' stato negato, vi rendete conto? Sua madre non c'e' piu', ed il buonismo dov'e'? Lasciamolo all'educazione ipocrita dei guanti bianchi quotidiani. Quando si deve passare al concreto ed alle reali necessita', il protagonista e' il nulla. The show must go on. Tanto nella nostra quotidianita' i problemi devono essere scansati, allontanati, gia' sono troppi i nostri, figuriamoci quelli del nostro prossimo. Avete presente un amico che durante il caffe' si sfoga elencando le sue insoddisfazioni, lo ascoltiamo, al momento, pero' vorremmo essere da un'altra parte. Figuriamoci se dobbiamo metterci nei panni dell'altro, io lo faccio, forse mi rovino l'esistenza, pero' mi sembra un ottimo esercizio di sensibilita', una prova per capire lo stato d'animo di chi mi sta di fronte, ed anche per capire maggiormente me stesso. Mi puo' capitare di farlo superficialmente con una persona che ho appena conosciuto, figuriamoci se non lo faccio con le persone a cui voglio bene. Mi dispiace veramente per Tai Aguero, anch'io ho una mamma, e posso solo immaginare quale sia il dolore che sta provando. La ragazza sembra molto forte e sta reagendo. D'ora in poi, ad ogni balzo, volerai ancora piu' in alto, perche' avrai le ali di chi lassu' ti ama...
Per chi volesse approfondire la conoscenza di Tai Aguero, clicchi qui per visitare il sito .

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: