30 luglio 2008

TUTTO SUL DOLLARO: Euro e Petrolio in difficolta', sara' un'altra estate senza vacanza!


Eccomi di nuovo dopo il weekend di follie per il mio ed altri comply. In questi giorni sono abbastanza impegnato a fare chilometri con il treno, e ne sono molto felice, finalmente! Adoro viaggiare, qualunque sia il motivo. Passiamo ai mercati, Agosto e' alle porte, ed al di la delle varie menate che la cronaca finanziaria di propina (la scarsita' degli scambi, le festivita' etc.) sono piu' che sicuro che le prossime giornate, e soprattutto quella di domani, di venerdi' e del 5 Agosto, saranno di rilevante importanza per il rimbalzone in corso e per i movimenti degli altri protagonisti che influenzano anche la vita reale e non solo quella finanziaria. Andate a rileggere quanto ho scritto pochi giorni fa. L'Euro ed il Petrolio sono sul ciglio di un burrone (naturalmente parlo di trend di breve), per esempio se il Petrolio va sotto 120$, capicolla! Lo stesso vale per l'Euro contro il Dollaro su quota 1,53. Tutto questo naturalmente andrebbe a nostro vantaggio, o meglio a vantaggio di chi come il sottoscritto punta deciso sul mega Rimbalzone . Il dubbio che mi attanaglia e' sempre lo stesso: "ma con l'Euro che flette contro lo YEN, sara' lo stesso gran rialzo?". La risposta potrebbe essere con un Euro che si schianta contro tutti, lo Yen a meta' ed il Dollaro che guadagna su tutti quindi anche contro lo YEN. Non mi sembrano concetti difficili. Il rimbalzone ha chiuso il primo atto, ora siamo all'intervallo. Da domani potrebbe avere inizio il secondo. Ce la fara'? Rilleggendo quanto ho scritto l'ultimo mese, non avrete dubbi su quale sia la mia posizione, spero proprio di non schiantarmi...

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: