21 novembre 2007

On the floor - SOCOTHERM


Un altro aggiornamento veloce. Mi e' capitato di vedere questo titolo per caso. Ricordo 2 anni fa, mi ha portato molti gain, soprattutto nel periodo estivo. Si operava in parallelo, Socotherm e Tenaris, una specie di staffetta, prima uno e poi l'altro o entrambi, anche se erano doppioni, si doveva schiacciare sull'acceleratore. A 13 non l'ho piu' seguito. Ora lo rivedo, quasi per caso. Rispetto a 2 anni fa, vale quasi 1/3. Petrolio e titoli del petrolio, non sempre vanno a braccetto. Ora, a 6 euro, il titolo ha chiuso una figura imponente, ed il titolo mi sembra a sconto. Un po' tutto lo STAR italiano paga dazio, in fondo negli ultimi anni, il settore, era cresciuto molto, ed ora si liquida, per paura, per riscatti, per tante cose... Ma nel liquidare, a volte, spesso, si svende! Intorno a 6, il titolo mi piace molto! Ci faccio un pensierino, con molta calma...
PS. ricordo l'intervista di un'affascinante trader, che diceva di preferire la professione al sesso: "molto piu' eccitante! Per me il vero sesso e' comprare e vendere in borsa". Affascinante, la signora, ma i suoi slogan sono un po' datati, visto che il copyright e' di Gordon Gekko. La signora, snocciolando i titoli in portafoglio e previsioni, dichiarava la sua affezione al titolo Socotherm ed al suo leader: Zeno Soave. Diceva: "ci sto perdendo il 21%, pero' non fa niente, Zeno resta un mito". Lo era a -21%, figuriamoci a -40%! Ora sara' un superuomo!

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: