29 ottobre 2007

L'angolo del calcio - Di Canio & Zalayeta


Premetto che non voglio fare nessuna morale, ma quello che ho visto sabato e' stata una vera rapina. Si parla della violenza negli spalti, si scrive del calcio violento, del calcio dopato ma non si parla mai o quasi del cattivo esempio che i giocatori danno con la simulazione. Gli arbitri sono sempre in croce per la loro poca professionalita' o peggio (ai tempi di Moggi) per la dubbia moralita', ma bisogna anche ammettere che i calciatori non sono certo d'aiuto. Lasciamo perdere Lavezzi, il loco, genio e sregolatezza, ma il tuffo di Zalayeta ha dell'incredibile. Il business pressa e quindi devi essere furbo, devi farlo, e' una qualita' in questo mondo, gabbare il prossimo non deve diventare una regola. E poi si dice (e si pensa) ma se non lo fa nessuno, perche' dovrei farlo io?! Non sono mica stupido. Ora l'onesta e' uguale a stupidita'. Ma se nessuno inizia a dare il buon esempio da dove si comincia? I calciatori sono un'icona per i giovani, ed e' questo il buon esempio?! Ripeto, non voglio fare morali, anch'io facevo le mie cadute, ma nel mio stile preferisco uno come Di Canio, pazzia geniale, errori, follie, ma anche... guardate il filmato. Chapeau! Nel mondo anglosassone quel gesto merita ancora stima e rispetto.

pubblicato da Buddy Fox
blog links: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: