22 ottobre 2007

FOX DOLLAR - Logo, Dollaro, Borse, Yen & Altro...


Buongiorno a tutti! Siamo al dopo G7. Questa mattina mi sono anche preso in ritardo, ho potuto dare solo uno sguardo veloce alle aperture ed alla situazione delle valute. Mattinata in giro frenetico, il lunedi' va cosi'. Ora posso controllare con maggiore tranquillita'. Lo Yen va dove prevedevo e la correlazione sembra tornare perfetta. Se questa crisi come piu' volte ho ripetuto e' di fiducia e credito (la nuova crescita dell'indice Libor lo dimostra) allora sono i prodotti su cui piu' si e' speculato a dover ritracciare, il recupero dello Yen lo dimostra. Abbiamo toccato il target segnalato venerdi' (161,20) siamo andati anche poco sotto. Se chiudesse cosi' la situazione sarebbe ancora piu' chiara e lampante. In questo momento sto vedendo un lieve recupero, potrebbe lateralizzare su questa quota e fra qualche giorno ripartire. Diamo un altro livello, sotto 159,50/159 la situazione sarebbe compromessa, anzi oserei dire che ci troveremmo in presenza di una vera inversione di trend. L'Euro, dopo il nuovo record messo a segno questa notte in Asia (1,4350) prende una scoppola e retrocede. Il Dollaro reagisce anche per questioni di ipervenduto. Molto probabilmente, non ho i mezzi per confermarlo, le materie prime Oro e Petrolio in primis stanno retrocedendo. Le borse confermano la fase riflessiva, accentuando la debolezza. Signori e' pur sempre Ottobre e la mia prudenza non era poi cosi' campata in aria. Sulle borse Europee si sono formati ampi gap ribassisti. Sul Mibtel quota 30500 e' molto importante, sotto e' possibile rivedere il precedente minimo estivo. Wally apre male, e questa sera c'e' la trimestrale di APPLE. Le danze sono appena iniziate, come avevo anticipato, con i nostri titoli dovremo soffrire un po', pero' lo ribadisco, la debolezza ci sta, ci doveva essere, ma il trend rialzista non e' terminato, sta solo riposando... Ed ora vediamo come si va in chiusura.
Ps. una cosa che mi sta molto a cuore. Mi fa veramente piacere vedere un aumento dei lettori nei momenti di difficolta', percepisco una stima. Questo e' un premio per questo blog e credo anche per Steve che ha creduto in me. Ma dall'altro lato mi dispiace questo silenzio dei lettori. Nessuno ha votato i loghi per questa nuova rubrica. Ok non puo' interessare, pero' quest'assenza di scambio mi crea un dispiacere, anche perche' non so come interpretarla.

pubblicato da Buddy Fox
blog links: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: