07 agosto 2007

FED WATCH

Arrivare in corsa ad un appuntamento importante si rischia l'inciampo, cosi' vale anche per i mercati. L'ho sempre segnalato e non e' che per questo ho particolari doti previsionali, o poteri occulti, questo me l'hanno insegnato anni di presenza sul floor. Il rimbalzo di ieri sera e' stato troppo violento, un classico, non voglio dire da "gatto morto", sarebbe eccessivo, una semplice boccata d'ossigeno dopo tanta apnea. Nel suo comunicato la Fed lamenta che i prezzi e l'inflazione non scendono quanto previsto (e con il dollaro debole la situazione rischia di peggiorare) e che la correzione immobiliare e' piu' pesante del previsto. Quindi nella testa degli operatori si allontana il taglio dei tassi sperato o meglio pressato. Aumentano i rischi e per questo lo Yen riprende tono e la borsa ritorna negativa. La Fed vuole testare il mercato, la borsa vuole trovare un minimo prima di un rimbalzo serio. Dopo aver chiuso con anticipo il mio short sul fib, oggi sulla forza mi sono ricoperto con delle Put basandomi solo su esperienze e intuizioni personali. Cisco questa notte potrebbe condannarmi, ma vista l'attuale performance degli indici, mi sembra di capire che il minimo potrebbe essere vicino, ma ancora da vedere...

pubblicato da Buddy Fox
blog links: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: