27 agosto 2007

BANK HOLIDAY


Giornata finita, la mezzanotte e' vicina, e finalmente sono riuscito a cenare. Oggi e' suonata la campanella, oggi avrei dovuto riprendere il tutto, raccogliere i dati, raccogliere le idee, fare il punto della situazione, ed invece il lunedi' e' stato completamente stravolto, la mattina passata, diciamo cosi', a fare qualcosa di utile e commisioni varie, mettiamola cosi'... ed il pomeriggio in un enorme campo di barbabietole da zucchero. Raccogli e carica. All'arrivo la conoscenza dei compagni di lavoro, tra una domanda e l'altra si arriva alla fatidica "e tu che lavoro fai?" Alla mia risposta, reazioni diverse. Chi mi scacciava come "il male";-) chi invece subito esponeva idee e teoria, un classico sentito, visto e rivisto. Uno dei personaggi mi era veramente antipatico, continuava a dare ordini ed a sventolare la sua saccenza, mi sembrava che nemmeno gli altri fossero innamorati di lui. E' stata una nuova e bella esperienza, una bella faticata, scarica e rigenera. I mercati lontani mille miglia da quelle campagne assolate. Oggi non ho seguito nulla, solo qualche aggiornamento alla radio. Le mie idee le ho raccolte in aereo, mentre ritornavo dalla Spagna, i pensieri non si allontanano molto da quanto scritto prima di partire e da quanto scritto piu' volte dall'inizio di questo 2007. Oggi in Inghilterra e nella piazza finanziaria di Londra, si celebrava il BANK HOLIDAY, data importante, annuncia la fine delle vacanze ed il ritorno alla piena operativita'. Potremmo accostarlo, come dire, al nostro Ferragosto. Londra, che nostalgia, quanti anni d'assenza, l'ultima volta risale ormai a 8 anni fa... Rientrai a casa per una proposta di lavoro, sembrava interessante, ma la rifiutai, pronto a ripartire, ed invece del mio aereo, partirono le Mannesman, titolo che avevo nel mirino dall'inizio di quell'estate. Seguite, agguantate, passo dopo passo, una scalata memorabile, il volpone Gent, Sir Gent (l'allora amministratore di Vodafone) si pappo' il gruppone tedesco, e da li' incomincio' si gonfio' la BOLLA INTERNET, ma questa e' un'altra storia. A Londra comunque ci sto ripensando, prima o poi la Sterlina prendera' una scoppola. Ora torniamo alla realta'. Domani qualche altro piccolo impegno, una lettura intensa della carta stampata e poi siamo pronti per rientrare sul floor. Sara' un autunno mui caliente! Sogni d'oro...

pubblicato da Buddy Fox
blog links: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: