21 marzo 2007

ON THE FLOOR - 21 MARZO (Primavera)


Bonjour a tutti! Ho provato a legarmi la lingua (o meglio le dita) ma proprio non ci riesco, nel giorno in cui le due mie perle di tutta una vita, i due miei amori che ho sempre corteggiato e mai rinnegato, volano in alto, non posso, non riesco a tacere, sarebbe come evirare la mia passione ed il mio entusiasmo. Naturalmente sto parlando di CHL e Tiscali. La prima, 1-2-3 false partenze, la finta verso "il dramma" e ieri? Il BOOOM! La rottura di quel 0,85 che era ormai un campo magnetico, lo sfondamento del muro a 0,90. Spacca il precedente massimo a 0,95. L'ostacolo ora (piu' psicologico che fondamentale) e' fissato a quota 1, la strada si apre verso i precedenti massimi, fissati proprio un anno fa. Circolano voci di un'offerta per un 20% della quota in mano ai fratelli Franchi (i proprietari della CHL) a prezzi ben superiori alle attuali quotazioni. Non lo so, forse il titolo flettera'. L'unica cosa importante e' questa imperiosa salita, che non e' una fiammata, ma e' un albero che cresce, e dopo averlo curato amorevolmente per mesi e mesi, ora inizia a dare i suoi frutti, ed io sono pronto a coglierli, senza fretta. Anche TISCALI sale, e sale molto bene. Finalmente andiamo sopra quei 2,72 che sono stati fino ad ora, un muro di gomma. L'unica mia perplessita', riguarda la salita prima del CdA. Resta un fatto, dopo Fastweb, prima o poi tocchera' a Lei, non ci sono scorciatoie, e se questa volta tocchiamo 3, bye bye a tutti e chi c'e' c'e', chi non c'e' deve aggrapparsi il treno, perche' questo sara' un pendolino ad alta velocita'! Ieri la borsa ha recuperato nel finale, questa sera c'e' la FED. L'Euro rimane molto tonico. A parte alcuni titoli, la situazione generale ancora non mi piace. Oggi e' il 21 Marzo, primo giorno di Primavera, la stagione piu' bella. Fortunatamente sono in giro, e posso godere del bel paesaggio. Fa freddo, le colture soffrono, ma io sto molto bene, c'e' bisogno, l'aria e' sempre piu' pulita e si respira a pieni polmoni, i paesaggi non sono mai stati cosi' chiari e definiti. Il treno sta per partire ed io devo scappare. Ci sentiamo questa sera con riflessioni pre-FED. Ps. dimenticavo, occhio sempre alla Retelit, sembra finalmente in rampa di lancio, ricordate il livello: 0,44 si compra con il badile, per chi ancora non le ha...

pubblicato da Buddy Fox
blog links: Fuorimercato, il Banchiere

Nessun commento: