14 febbraio 2007

GREENSPAN I LOVE YOU

E' passato un anno dal tuo ritiro e gia' mi manchi da morire! Oggi e' San Valentino, quale momento migliore per manifestare, rinnovare, il mio amore nei tuoi confronti?! Fin dalle mie prime letture finanziarie e' stato amore a prima vista. Mi mancano i tuoi sguardi, il tuo esoterismo, la tua ironia, la tua bacchetta magica con la quale ammaestravi tutta la comunita' finanziaria, la tua semplicita' nella difficolta', il suo sorriso "sfingesco", la tua maestria nella parola. Mi manca la tua fermezza, la tua indipendenza verso tutto e tutti, dalla politica sembravi inattaccabile. Mi manca la tua raffinata semplicita'. Mi mancano i tuoi discorsi che dipingevano nella mia mente evoluzioni, segnali operativi, mi indicavano la direzione, esaltavano la mia fantasia economico/finanziaria. Mi manca la tua elasticita', il tuo carisma culturalmente elevato. Eri e rimarrai unico. In ogni situazione, in ogni momento critico (e ce ne sono stati, eccome ce ne sono stati!) la tua saggezza ed il tuo infinito buon senso sapevano trovare la soluzione. Eri il paracadute di ogni caduta. Con te mi sono sentito quasi invulnerabile, sicuro, deciso. Sfruttavo il mio fiuto, ogni mio istinto, perche' sapevo che sopra di me c'era la tua mano a proteggermi. Oggi non ci sei piu', ed io in questo mercato mi sento un po' perso, frenato, imbrigliato nella semplicita' a volte disorientato. Molti ti hanno gia' dimenticato, ma stai sicuro che appena arrivera' il momento, la nostalgia tornera' prepotentemente in tutta la comunita'. Bernanke sapra' farsi il pelo, ed arriveranno momenti forti che lo metteranno a dura prova, ma di Greenspan ne rimarra' sempre e solo uno, per l'eternita'...


pubblicato da Buddy Fox
blog links: Fuorimercato, il Banchiere

Nessun commento: