20 febbraio 2007

ANIMAL SPIRIT - Muraglia difensiva


Dopo il giorno di pausa, si ricomincia! E subito alziamo barricate a difesa del torello rialzista. Intanto devo dire che nel mio pronostico "Toto Borsa" non ho azzeccato nemmeno un titolo, forse e' per questo che non ho mai fatto 13 al totocalcio?!;-) Tornando al mercato, piu' volte qui si e' chiamata una correzione di buon senso, ma il toro non ha mai ascoltato, e imperterrito si e' diretto verso l'esagerazione. Questo scelta ha un unico sbocco: la caduta! Ho vaticinato, sara' un altro 1998? Vedremo. Il Toro l'ho dovuto inseguire con i pesi alle caviglie, arrancando, a causa dei miei freni mentali. Oggi per Piazza Affari e' arrivata una piccola bastonata, che per il breve crea qualche apprensione, mentre Wally tiene ed anzi il Nasdaq supera (in questo momento h.20) 2500. Ora si inizia a temere che sia arrivato il momento dello storno. Io penso di no, questo Toro non puo' fermarsi cosi', lascerebbe un lavoro a meta'. Manca l'esagerazione, quella Vera, ci deve essere quell'ultima gamba. Io oggi ho compricchiato, mi sembrava un'occasione, mi sono orientato sui telefonici, coerentemente a quanto detto nei giorni scorsi, ed ostinatamente ho raccolto ancora CHL. C'e' un altro elemento che sembra tornare di moda: la Volatilita'. Guardate la CAD.IT, forse era un'occasione e poi la stessa IMMSI. Sara' vero ritorno o solo moda passeggera? Domani sara' sicuramente una giornata importante, potrebbe mettere a dura prova i nervi, una giornata che fara' soffrire o gioire? Non tanto per l'intervento BOJ, non sara' quel 0,25% in piu' a rovinare la festa del Carry Trade, e poi l'Euro/Yen non ha ancora rotto il livello che mi sono fissato a quota 155. Se mai sara' ben piu' importante quando e se sara' costretta ad alzare di 0,5% di colpo. Ben piu' importanti saranno i verbali della BOE e della FED. Senza contare il dato macroeconomico relativo all'Inflazione USA. Avete capito che la giornata sara' piena da mattina a sera! Come al solito mi sono messo in gioco, esprimendo chiaramente qual e' la mia posizione. Domani ce la giochiamo, tenendo sempre ben presente che il pericolo si avvicina, anche perche' sul Dollaro sono usciti dati allarmanti. Ricordate cosa dicevo di Bernanke? Se arrivera' il momento della resa dei conti, che per un motivo debba alzare i tassi o li debba abbassare saranno cavoli amari!

pubblicato da Buddy Fox
blog links: Fuorimercato, il Banchiere

Nessun commento: