25 gennaio 2007

CAIRO COMMUNICATIONS

Svanito l'effetto Borsa&Finanza, posso tornare a dedicarmi ai titoli che piu' mi piacciono. Visto il mio pessimismo montante per le prossime settimane, continua la mia caccia al valore, titoli ipoteticamente solidi, capaci di dare buon rendimento, sia in termini di capital gain che di rendimento (cedola). Dopo Acegas, penso a Cairo. Societa' che fin dall'inizio e' stata caldeggiata, con grande buon senso, dal lungimirante Steve cliccate e troverete tutta la rassegna. Anch'io ho grande stima verso Umberto Cairo (patron dell'omonima societa'), personaggio "pulito", e di grande stile. Merita rispetto, e lui stesso ha sempre avuto rispetto verso i suoi azionisti, ed i lauti dividendi elargiti fino ad oggi ne sono la conferma. A febbraio stacchera' un'altra succosa cedola, ed il titolo e' sempre sotto il livello a cui fu collocata in Piazza Affari. Credo che il giorno dello stacco, quando il titolo decurtera' il valore della cedola dal prezzo di quotazione, raddoppiero' la posizione. Mi interessa anche Marzotto, ma di questo ne riparleremo, un titolo alla volta please;-)

Nessun commento: