03 gennaio 2007

2007 WHAT'S UP?!


Ieri mattina rientravo dalla montagna con l'amico Vanni, una breve escursione di due giorni sul floor giusto per raccogliere i frutti di una presumibile apertura d'anno euforica. In auto il paziente Vanni ha dovuto "sopportare" le trasmissioni radio sugli aggiornamenti di borsa;-) Le notizie erano di una banalita' e scontatezza quasi disarmante, il robusto rialzo, le sfrecciate di Alitalia e dei titolini amati stile CHL e RETELIT. Ora non e' che io sia divenuto un mago o un guru, il punto e' che tutto sale facilmente e anche se solo per poco tempo diventeremo tutti Re Mida borsistici, con l'unico risultato che presto, in mano, molti si troveranno non piu' oro ma piombo. Come alla fine degli anni '90, ad inizio gennaio vengono presi di mira titoli che resuscitano come Zombie con la possibile giustificazione di perfetta ristrutturazione, in questo caso aspettiamoci mirabolanti ascese su MONTEFIBRE (gia' in corso) e vivamente spero anche su CHL. Oggi ripartiro' per la montagna, dopo aver messo molto fieno in cascina, con grande soddisfazione! Chi avra' piu' tempo segua con attenzione, io avro' la possibilita' di farlo solo attraverso i giornali (il mio amore) ed il telefono. Spero che l'aria di montagna mi porti nuovi entusiasmi, nuova volonta' ed ispirazione. Ogni qualvolta mi sono trovato in questa situazione umorale... e', come dire, piovuto! Voglio precisare e ribadire, il 2000 e' un'altra storia!!! Nei prossimi giorni come promesso faremo un riassunto ed un resoconto del 2006, e tentativi previsionali ragionati sul 2007, ma gia' in questo articolo come nei precedenti come potete leggere sto elucubrando pesantemente, e chi vuol capire... capisca;-) Ho dato un'occhiata veloce ai grafici e prossimamente diro' la mia come ho fatto all'inizio del 2006. Oggi Wally riapre, ieri era chiusa per commemorare la morte dell'ex presidente Gerard Ford, un po' di umanita' esiste ancora, anche sul cinico mercato. Oggi Wally apre il 2007 con l'importante dato sul manifatturiero nazionale, un importante test anche per il Dollaro. Ricordatevi per quest'anno, se il Dollaro cade (come spero) il mercato non fara' prigionieri, sara' caduta anche per le azioni. SE. Mi raccomando prudenza nella maneggiare i titoli, soprattutto i titolini, entusiasmo si, ma non troppa avidita', gli eccessi fanno sempre male ed alla fine il conto da pagare e' sempre salato, sarebbe assurdo dilapidare il guadagno ed il lavoro di mesi per aver cercato di "arraffare" troppo nella fase di forte Volatilita'. Buon 2007... sara' lungo, ricordatelo!
ps. molto successo ha avuto la pubblicita' del "tubo";-) finalmente qualcuno mi ha scritto!

Nessun commento: