03 luglio 2006


RIPARTE IL TRENO?
Chi e' andato al mare in giugno ha fatto bene! Come vi avevo fatto capire, parlare prima del 29/06 aveva ben poco senso. E' infatti mia abitudine parlare solo quando cambio idea, cercando di ribadire i concetti in modo chiaro poche volte, per evitare equivoci.
Se leggete qui sotto, qualche giorno fa dicevo di sentirmi tranquillo a comprare a questi prezzi ed in questi momenti. Non vorrei peccare di presunzione, ma dovevo seguire il mio sentiment, il mio polso, anche se poteva sembrare un folle!
Insomma, il tempo della piscina e dell'ozio (lateralizzazione/congestione) sembra finito, ed un nuovo trenino sembra avviato.
Sia il Capitano Steve che il sottoscritto, abbiamo ribadito, con una certa convinzione, il nostro sentiment rialzista, immaginando la ripresa del trend rialzista.
Un rialzo come quello di giovedi' sera (giorno che come sapete considero magico!) in USA, non si vedeva da mesi, se non anni!!! 3 punti percentuali di rialzo sul Nasdaq fanno venire le lacrime agli occhi... ma di gioia!!!
Ora pero', non cantiamo subito vittoria, perche' abbiamo superato solo i primi ostacoli, con la settimana entrante iniziano i giochi: BCE - Disoccupazione USA e le Trimestrali della Corporate America, sono ottimi ingredienti per rendere le nostre giornate piu' che intense.
I titoli? Sempre i soliti, piu' o meno quelli consigliati dal Capitano Steve http://www.fuorimercato.blogspot.com/
Oggi sono partiti altri aumenti di capitale. KME (ex gloriosa SMI) pronta a nuova vita. La mia cara BPI sempre in portafoglio. Oggi i diritti sono letteralmente esplosi (+100%) credo proprio che aderiro' all'aumento di capitale, anche se ormai nell'armadio non ho piu' spazio;-)
Petrolio sempre su, anche qui a braccetto con Steve;-) i miei preferiti li conoscete.
Occhio sempre alle storie di ristrutturazione, tra cui: Negri Bossi e Ducati. Per il resto ci sara' tempo per fare nuovi elenchi...
Oggi e' ripartita anche la mia amante TISCALI... il che e' tutto dire...

Nessun commento: