12 giugno 2006

IMPREVISTO


La scorsa settimana, mentre mi recavo alla solita partita settimanale con il mio amico Max, ho avuto un incidente d'auto. Non voglio annoiarvi raccontandovi la cronaca del fatto, diciamo che mi, anzi, ci e' andata molto bene! L'auto ha tenuto benissimo dopo il tamponamento subito, infatti sono riuscito con sterzo e controsterzo ha tenere l'auto ed evitare impatti. Meglio forse dire, che anche questa volta il mio angelo custode ha saputo guidarmi per il meglio. Grazie!
La cosa che pero' piu' mi preme dire e' un'altra, mettiamo il caso che le cose fossero andate nel modo peggiore, che ne sarebbe stato del Blog? Giorni e giorni di silenzio senza spiegazione. Magari mi sarei preso anche i rimproveri di qualche lettore deluso, con successivo e definitivo abbandono del luogo di lettura. Certo non sono Warren Buffet, e quindi chi avrebbe potuto informare dell'accaduto? Nemmeno esiste una specie di bacheca o forum dove qualche lettore che mi conosce personalmente poteva informare dei motivi di assenza forzata.
Ecco, questo e' uno degli equivoci che la quotidianita' virtuale non puo' riparare ne' spiegare. Proprio per questo ogni giorno mi chiedo il senso di quest'avventura se un giorno tutto si possa concludere con una triste banalita' o peggio un equivoco.
Questi fatti accadono proprio per creare dei dubbi, per chiedersi il senso, per porsi numerose domande. Quindi, non trovando al momento altre soluzioni, dico ai lettori, se un giorno troverete un silenzio prolungato per giorni e mai giustificato, allora, non riempite di rimproveri mentali, forse qualcosa puo' essere successo. Potra' sembrare una manifestazione di troppo pessimismo, o pateticita', cosi' non e', gli imprevisti per loro natura non sono prevedibili, ma alcuni problemi possono essere arginati. In futuro, magari saranno trovate soluzione alternative, magari grazie alla tecnologia che non porta solo con se la ghettizzazione del rapporto interpersonale, ma se usato con moderazione da un ottimo supporto di quotidianita'.
ps. un saluto speciale alla ragazza dell'assicurazione che con la sua disponibilita', gentilezza e simpatia ha reso i momenti della compilazione delle pratiche piu' distensivi.

Nessun commento: