11 aprile 2006

CHL spezza le unghie all'orso!
...sapete quanto io ami e quanto creda non solo per amore in questo titolo.
Da oggi lo amo ancor di piu'!!!
Solo due settimane fa, era di venerdi', ho trasformato in parole il mio stato d'animo in fibrillazione per quanto poteva succedere su questo titolo. Mai previsione si rivelo' piu' indovinata, la settimana dopo CHL aumentava la sua galoppata verso i primi target (1,35 e' stato appena lambito). CHL da piccolo cavallino si trasformava in purosangue, e la sua corsa diventava sempre piu' inarrestabile, ma il cavallo deve anche rifiatare, bere, altrimenti stramazza.
Fisiologico il ritracciamento, anche dovuto all'uscita di alcune note: il prossimo aumento di capitale, e finalmente svelata l'identita' del fondo USA.
Ergo, vendi alla notizia.
Ma di carne al fuoco qui ce n'e' molta. Io sono uscito in parte, come vi ho detto ho fatto molto trading con parte della posizione, e certo non potevo riportare tutto in questa sede, sarebbe stato da pazzi, ed io di ricoveri non voglio nemmeno pensarci;-)
Ma i livelli principali erano stati dati.
Veniamo ad oggi. In borsa si sconta l'incertezza elettorale, ed anche argomenti molto piu' seri, come la nuova scalata del Petrolio & C. e soprattutto le "minacce" di alcuni membri della BCE su prossimi aumenti dei tassi.
CHL vive in un'altra dimensione. Come e' consuetudine in questi ultimi giorni di ritracciamento, alle 11 parte in attivo per poi rimangiarsi subito tutto il guadagno ed andare in rosso. Oggi pero' si arriva ad una soglia importante: quota 1. Cifra tonda come al solito psicologicamente importante. Il titolo e' sceso molto, ed il volpino incrementa la posizione, tic tac subito scatta il buy. Il titolo sente il livello e viene subito riportato qualche punto piu' su. Poi si torna a scendere, penso: "vuoi vedere che mi da' il 2 di picche e mi affonda sotto l'unita'?".
Ed invece si lateralizza in una spazio ristretto, tra 1,01 e 1,03.
Nel pomeriggio Piazzetta Affari inzia a scendere pesantemente, mentre la nostra CHL che vive in un'altra dimensione, ha un sussulto d'orgoglio, e l'immobilita' e l'affezione verso la debolezza che la stava contradistinguendo in questi giorni, si tramuta in una forza reattiva devastante.
Guardate la barra di oggi!
Non da scampo, ammazza orsi a vista! Tutti impallinati dal cecchino, CHL come una mandria di tori impazzita rade al suolo tutto quello che le si para davanti, lasciando dietro di se una pavimento di pellicce.
Se domani questo segnale cubitale viene negato, faccio come Ferrara e giuro che esco di casa nudo;-)

Nessun commento: