10 aprile 2006

ALCOA
...sono ancora in corso gli scrutini, e l'attesa diverra' via via sempre piu' estenuante.
Sembra prendere forma il lenzuolo bianco, quello del pareggio simile a quello verificatosi in Germania, ma sappiamo benissimo che una X in Italia non ha lo stesso significato di una in terra tedesca. Differenze Europee.
Proprio per evitare le beghe elettorali, piano piano accumulo investimenti oltreoceano.
Per coerenza, non e' solo l'influenza elettorale a spingermi a spostare il tiro in questo pianeta sempre piu' prigioniero della globalizzazione economica ma, lo ribadisco, e' l'effetto Tassi a spingermi verso questa direzione, e vedremo con il tempo se si rivelera' azzeccata.
Il DOW rimane sempre ben posizionato per lo sfondamento dei massimi, ed oltre alla gia' piu' volte citata Mc DONALD (mio importante indicatore), la scorsa settimana ho deciso di entrare in ALCOA poco sopra i 31$.
Proprio ALCOA dara' il via questa notte, alla stagione delle trimestrali della Corporate America. Ammetto a me stesso che un titolo che scatta prima del bilancio non mi fa certo impazzire, ma la situazione societaria mi piace molto, e anche la situazione grafica. 32$ e' un bel centro di gravita', una discesa verso quei livelli mi portera' a continuare l'opera di accumulazione.
Ed ora, spazio ai numeri di bilancio.

Nessun commento: