14 marzo 2006

L'Irrazionalita'... puo' durare?
Le borse, a parte qualche pausa, continuano l'impennata. In Italia si gioca con le banche, passano di mano in mano, quasi fosse la New Economy stile 2k, anche se qui e' in atto un risistemazione senza precedenti! Fondamentale la precisazione.
E i tecnologici? La gioia di ogni speculatore di borsa della nuova era, dove sono finiti?
Troppo piene le tasche dei piccoli risparmiatori, troppa gente da "tirar fuori dalle secche", insomma troppo noti per fare veramente da traino, o almeno non e' ancora il momento, ma ci sono delle eccezioni! In casa nostra si chiamano CHL e soprattutto EUROTECH. A quest'ultima ci tengo veramente molto perche' alla fine dell'anno scorso e' stata la spia che ha illuminato la mia mente, il suo rialzo, per come si e' verificato, era l'avvisaglia che un certo SENTIMENT stava emergendo. Infatti, questo volta, l'EUROTECH non mi e' scappata, alla vigilia della "Fiera ALLSTARS" sono entrato deciso e convinto.
Mentre la CHL oggi abbassa la cresta, sembra piu' un "buy the rumors and sell the news" (compra sulle voci e vendi alla notizia) piuttosto che una vera correzione, infatti, pur di andare in contro all'armata dei ribassisti, io il titolo, non lo mollo! ( a parte l'attivita' di trading piu' o meno quotidiana).
Ma quanto puo' durare l'Irrazionalita'? Difficile da prevedere, o almeno, si puo' tentare quando si avvicina il capolinea. Ma intanto si continua a salire, alimentando il fuoco del rialzo.
Lo stesso Dollaro (la mia grande scommessa di gioventu') e' un'IRRAZIONALITA' aberrante, secondo i miei studi la prossima caduta del Dollaro sara' (nel prezzo) ancora piu' elevata, ma solo Greenspan, opsssss, Bernanke sa se veramente cadra'. In economia tutto si puo' sistemare senza drammi, ma allo stesso tempo se i gangli meccanici non girano per il verso giusto, se qualcosa si inceppa, i drammi possono manifestarsi con forza maggiore, esagerata!
Questa, per me, non e' certo la settimana giusta per fare dei pronostici, infatti celebriamo la Triplice (scadenza trimestrale per indici e azioni), mi limito ai soliti vaticini, che sicuramente saranno ormai noti ed arcinoti per i fedelissimi del Blog.
Il terreno dell'Irrazionalita' e' in corso di stesura, l'opera sara' completata oppure no? La mia idea rimane positiva. Pero' si tratta di una mia ipotesi. Ho solo una certezza, piu' saliremo da questi livelli, piu' forte ed intensa sara' la correzione, ma quello che ci dice il vento, e' che sta soffiando un'aria diversa...
La prossima, anche forte correzione, potrebbe non essere l'inizio di un nuovo orso, bensi' una nuova occasione di acquisto...

Nessun commento: