24 febbraio 2006

MITTEL
...oggi mi hanno chiamato ricordandomi la presenza di questo titolo in qualche portafoglio.
In effetti, questa piccola mediobanca mi e' sempre piaciuta! Sono anni che la conservo a prezzi molto bassi, sotto i 4 euro. Inchiodata sui quei livelli per mesi e anni, premiando saltuariamente con succosi dividendi. Oggi la finanziaria, gioiello del Presidente Bazoli (ogni tanto lo incrocio in treno, personaggio all'apparenza tranquillo e cordiale) l'uomo che ha posto fine alla scalata/cabaret di RCS, risplende e recupera gli anni di anonimato. Forse perche' Bazoli ora va di gran moda (vedi Intesa)? O forse perche' la finanziaria era veramente sottovalutato? Oppure perche' oggi tutto quello che sa di finanza va a ruba?
Sono certo di una cosa, le stesse persone che imprecavano mesi fa, per la lentezza nei movimenti del titolo, oggi non sapranno godere delle luci della ribalta.
Perche'? Perche' non sapranno accontentarsi dei guadagni accumulati, dell'ottimo investimento fatto in tempi non sospetti. Perche' non sono nemmeno a conoscenza di cosa hanno veramente in portafoglio... la solita mancanza di cultura (argomento che a me sta molto a cuore!).
E come gran finale, saranno anche capaci di comprare ancora sopra i 5. Ma allora mi chiedo, perche' sotto 4 era un bidone ed invece sopra i 5 e' adirittura un affare?
Per me il prezzo ha sempre notevole importanza...

Nessun commento: