27 febbraio 2006

BANCHE
Oggi, incuriosito, sono andato a vedere un mio vecchio pallino bancario d'oltrefrontiera (non mi ricordo se ne avevo parlato anche qui): COMMERZBANK... appare il grafico e strabuzzo gli occhi!
Era per me una scommessa, movimenti in Generali e Mediobanca, e sui bancari in generale, secondo me avrebbero portato questa banca rifiorita nelle braccia di qualche colosso. Mi ero fissato un'OPA a 28. La mia solita fantascienza/illusione finanziaria. Oggi dov'e'? Sopra 30! E senza nessun OPA... non voglio nemmeno immaginare dove potra' arrivare.
In casa nostra non mollo assolutamente la mia perla: BPI. L'ultimo acquisto risale al periodo: "fallisce fallisce" "oddio sara' un'altra Banco Ambrosiano" " sara' un disastro"... queste erano le voci che giravano, io invece sotto 6 ho effettuato l'ultimo acquisto e, ripeto, non la mollo!
Ho delle idee, dei target, per ora non dico nulla, non voglio illudere, ne' farmi ridere in faccia!;-)))
Ancora banche, non puo' mancare la segnalazione del sito principe nel settore: IL BANCHIERE www.ilbanchiere.blogspot.com, in questo blog potete trovare tutte le informazioni utili a portata di risparmiatore. Di questi tempi, una visita quotidiana e' d'obbligo.
Oggi si parla del caso ENEL/Suez/Electrabel.

Nessun commento: