16 febbraio 2006

ABB
Abb: chiude in utile 2005, prima volta in 5 anniZURIGO (MF-DJ)--Primo anno in utile per Abb dopo cinque anni consecutivi di perdite. Il gruppo svizzero di servizi finanziari ha registrato un utile netto di 735 milioni di dollari nel 2005, a fronte della perdita di 35 milioni dell'anno precedente. Il dato ha battuto le attese degli analisti. Abb si e' poi detta fiduciosa di aumentare ulteriormente gli utili nel corso del 2006. La societa' ha annunciato che paghera' il suo primo dividendo in cinque anni che sara' pari a 0,12 franchi svizzeri ad azione. liv (END) Dow Jones Newswires February 16, 2006 03:33 ET (08:33 GMT) Copyright (c) 2006 MF-Dow Jones News Srl.
Questa notizia (uscita in mattinata) mi rende molto felice, mi complimento con la mia lungimiranza (ogni tanto ;-))). Lo ripetero' fino alla noia, e lo ricordero' per sempre, era l'ottobre del 2002 quando questo ex colosso era precipitato negli abissi dell'irrazionalita'... 2 Franchi CH. In quel momento ci volle grande coraggio per tentare l'entrata, non solo nell'azionario ma anche nell'obbligazionario, quest'ultimo molto redditizio.
Quando si prendono questi "rischi" si ha in testa un disegno che al comune risparmiatore puo' sembrare esoterismo mischiato ad illusione, pazzia se non adirittura presa in giro.
Premetto che non ho avuto il coraggio/ pazienza di mantenere l'azione in portafoglio per tutto questo tempo, ma ho effettuato varie entrate ed uscite... pero' oggi quell'azione dai 2 Fch e' ormai sopra i 14.
Sin sala bin... l'illusione e' diventata realta'.

Nessun commento: