30 gennaio 2006



-1 La VIGILIA!

Siamo ormai alla vigilia, ed il mio animo, il mio spirito accrescono la loro tristezza.

I mercati navigano placidamente nella tranquillita', nella quiete prima della "tempesta", o meglio prima dello scossone che seguira' il nuovo corso. La decisione e' attesa e quasi scontata, le parole precedenti l'avvento del Professorone ancora non sono pesate. La settimana, ve lo ripeto ancora, e' di portata storica, e quindi molto potra' accadere.

Per quanto mi riguarda, dal primo febbraio, ogni meeting della FED per me non avra' piu' lo stesso sapore, nulla sara' piu' uguale. Senza il Re Greenspan, molto di questa professione perdera' il suo fascino, molte delle mie certezze molto probabilmente verranno meno, e questo mi portera' a mettermi sempre piu' (e gia' ora e' abbastanza) in discussione.

Non riesco ancora a trovare la sorgente di questa malinconia profonda, forse perche' sono troppo legato al romanzo "il piccolo principe", forse perche' sono troppo legato all'incontro tra il Piccolo Principe e la volpe... casualmente Fox vuol dire Volpe, e Greenspan e' il principe che ha saputo addomesticarmi...

...dal primo febbraio in poi, i meeting della Fed, non avranno piu' lo stesso sapore...

Nessun commento: