16 dicembre 2005

BPI... il vaso di Pandora
...continua la caccia alle streghe, continuano le indagini, continua l'emersione di fatti scandalosi che lasciano inebetita la platea, quasi nessuno sapesse delle truffe fin ad ora operate dalle cosiddette Mani Forti, dai Furboni del Quartierone, dai Furbetti del Quartierino...
E proprio ieri sera, durante il programma Report (su Rai3) programma che di solito apprezzo, sono emerse delle banalita' trasformate in novita' mostruose. Odio la strumentalizzazione!
In un'intervista, Abete, ha sottolineato il pessimo trattamento riservato ai piccoli azionisti BNL con l'offerta Unipol, inferiore in termini di prezzo rispetto a quella BBV. Vero! Sacrosanto! Ma il programma ha incalzato, meglio ha calcato, parlando di truffa verso i risparmiatori.
Ma scherziamo? E quello che hanno fatto Tronchetti e Colaninno con l'operazioni Olivetti, infilzando gli azionisti e lasciandoli con la bavetta alla bocca? Ed i Ligresti, li ricordate? Dei gentiluomini! Per non parlare del raider Micheli, sfavillante, fotografato a bordo del suo veliero, pagato con i risparmi degli azionisti illusi della E.Biscom! Devo continuare?
Quello che sta succedendo ora e' grave! Ora, dopo Consorte, le indagini si dirigono esplicitamente verso Fazio, pero' non facciamo passare queste indagini come una novita'.
Intanto, l'unica cosa certa, e' che con questa ruvidita' di gesti, si inflegge ulteriore male al mercato ed al piccolo risparmiatore... e ancora, nonostante tutto, una legge seria sul risparmio, ancora non esiste...

Nessun commento: