28 novembre 2005

BUON INIZIO DI SETTIMANA
Weekend triste, sotto la pioggia. Anche da voi?
Ho persino saltato la partita a calcio con gli amici, ma ho in casa avevo comunque molte cose da fare. Ho fatto digiuno di stampa e finanza, cioe' ho sempre comprato i giornali ma non ho letto nulla. Pero' non mi sono perso la puntata di "Altra Storia" dedicata agli anni '80, focalizzata sulla finanza di quegli anni, del grande Gardini e del crack a Wall Street del '87... puntatone emozionante e imperdibile!
Veniamo al mercato, questa mattina Piazza Affari parte bene, ma gia' al mattino sento odore di bruciato. La Tiscali mi fa il gran regalo, giovedi' scorso vi avevo detto che la partenza era questione di ore, e gia' venerdi' si partiva con un antipasto, questa mattina, la consacrazione. Ma non sono convinto, c'e' puzza di trappolone, i prezzi sono gia' alti e non vogliono salire di piu', tutto sempre sollevato da terra e galleggia. Il dato del pomeriggio toglie l'illusione ed i listini chiudono tutti in rosso.
Il lunedi' e' sempre un giorno ingannatore, un giorno in cui il trend puo' accelerare oppure invertire su un picco. I segnali generali non sono belli, pero' non voglio infondere pessimismo.
La giornata di oggi mi ha fatto in parte liquidare (per trading) pero' non riuscivo ne' a svendere ne' a comprare, rimango in attesa con fiducia.
Da domani testeremo quanto e' grande la voglia di rally.

Nessun commento: