28 ottobre 2005

ANIMAL SPIRIT
...siamo vicini alla conclusione di questa giornata molto emozionante! Di quelle che lasciano il segno, ma che allo stesso tempo trasmettono qualche segnale.
Il mio sentiment e' sempre orientato alla positivita', l'ultima volta, cercando di tracciare un percorso, ho parlato di ripresa rialzista ma di difficile costruzione, parlavo di impresa dura e ricca di ostacoli, ma con l'obiettivo di andare su, verso il rialzo. Io credo che dobbiamo ancora vedere la fine di questo bull trend.
Oggi si sono visti, o almeno io ho visto, segnali concreti di esaurimento. Certo l'appuntamento del 2 novembre e' arduo! Forse dal 3 novembre si potranno capire alcune cose, qualche nodo potra' essere sciolto, come ad esempio la conclusione dell'anno sui Bond e sul Dollaro. Per le borse giornate clou, oltre al 2-3 novembre anche il 10-11 novembre.
In ogni caso continueremo a vivere alla giornata, ma ancora con questo sentiment in vita.
Su BPI per ora va molto bene, sono fiero di me stesso per aver avuto buona lucidita' questa mattina e di averlo subito comunicato anche a voi. Ora la posizione e' da gestire e fino a quando non sara' chiusa non si cantera' vittoria. Ho visto bene anche Tiscali, ma qui sono di parte;-)))
Principali posizioni in portafoglio: BEGHELLI - IMMSI - TISCALI - BPI - CDB - TREVISAN.
A caccia di forte rimbalzo: TENARIS e SOCOTHERM.
ps. Ora anche Karl Rove e' a rischio di dimissioni (difficile), se cosi' fosse per Bush cadrebbero le tenebre. Intanto Re King, come e' suo solito, depista la bufera con le sue solite dichiarazioni di difesa della nazione.

Nessun commento: