20 settembre 2005

Serata in tv
Dopo la prima puntata di Ballaro' e 8e1/2 ora si puo' dire che gli eserciti del giornalismo politico telvisivo sono interamente schierati sul campo.
Sara' certamente un anno interessantissimo e ricco di colpi di scena, tutti lanciati verso il traguardo elettorale, l'unico dilemma rimane: chi condurra' il grande duello Berlusconi vs Prodi? Ce ne sara' solo uno o assisteremo a piu' repliche?
E chi vincera' la battaglia dell'odience? Forse questo potra' essere l'anno della consacrazione del giovane Floris... vedremo, gli avversari sono di rango e di grande esperienza.
La serata televisiva proponeva poco altro di interessante, fortunatamente non si vive solo di real televisivo, Talpe e Isole tropicali disgustose, ma qualche volta la televisione si ricorda di riproporre anche la cultura, la memoria, e la formazione morale...
ps. mi chiedo come si possa domandare ad Angeletti se e' giusto tassare le rendite finanziarie! La risposta e' piu' che ovvia. Con tutto il rispetto per gli operai ed il pubblico impiego, anche se viviamo in periodi in cui il posto fisso non esiste piu' (gli anglosassoni sono nati con questa mentalita') c'e' una bella differenza tra una tassazione su un reddito fisso e quella su un reddito aleatorio coperto quotidianamento da enorme rischio. L'esempio di Floris sulle BNL stona alquanto. Non si vive di solo rialzo BNL, ed i precedenti bagni di sangue chi li rimborsa?
Il discorso cambierebbe se si decidesse di colpire la grande speculazione (ho gia' parlato in estate degli speculatori evasori), ma sappiamo gia' che questo difficilmente accade, e sono ottimista!

Nessun commento: